Come pubblicare lo stesso post di Instagram contemporaneamente su account diversi

Aggiungi Account Instagram

Avete la necessità di pubblicare un post su account Instagram diversi? Ecco come fare con tutti i passaggi da seguire

E’ molto comune avere e gestire account diversi di Instagram, ipotizziamo uno personale ed uno aziendale, ma anche di più se siete un’agenzia che gestisce diversi profili Instagram, a volte può essere necessario pubblicare lo stesso post Instagram in due account diversi.

In questo articolo andremo a vedere come pubblicare un post su due account Instagram in contemporanea e come usare la funziona Collab per pubblicare un post usando due account differenti ma in modalità collaborazione, così da poter interagire in modo più professionale.

Come pubblicare lo stesso post su più account Instagram insieme

Ovviamente il primo passo è quello di avere le credenziali di due o più account Instagram che volete collegare tra loro (NOTA E’ possibile anche collegare altri account oltre a quello di Instagram, come ad esempio quelli di Facebook e Twitter per pubblicare la stessa foto).

E’ bene sapere che una volta collegati gli account Instagram, potrete sempre scegliere quali post pubblicare, non tutti i post verranno pubblicati in automatico, ma sarà sempre a vostra discrezione quale post pubblicare su due account e quali solo su un profilo. Ecco come fare.

Il primo passo per aggiungere un profilo Instagram ad un altro è quello di aprire l’app di Instagram, quindi vai sull’icona del profilo in alto a sinistra e clicca sul nome utente che è collegato in quel momento (nella barra in alto a sinistra del pulsante + e le tre lineette).

Clicca quindi sulla voce Aggiungi account presente in basso a sinistra.

 Aggiungere un altro profilo.

Clicca quindi sul pulsante Accedi all’account esistente e poi sulla voce Cambia account. Ti verranno chieste le credenziali di accesso ed inseriscile per fare il login velocemente. Ora avete configurato due account su un unica applicazione, così da cambiare al volo.

Aggiungi Account Instagram

Per pubblicare un post su diversi account Instagram, apri l’app, clicca sull’icona a forma di Home e clicca sul simbolo + in alto a destra. La stessa operazione che fate ogni volta che dovete pubblicare su Instagram. Qui ora dovete scegliere la voce Post che vi servirà per condividere una foto o un video.

Quindi seleziona la foto che vuoi condividere, aggiungi scritte o filtri che preferisci come fai ogni volta usando tutti gli strumenti disponibili ed una volta finiti premi la freccia avanti presente in alto a destra.

 Creare un post su Instagram

Infine, dopo aver inserito tutto, potrai sia taggare, inserire la posizione ed altro che vedrai comparire in fondo in questa sezione la voce Pubblica in altri account con i vari account che hai collegato in precedenza. Per pubblicare in un profilo devi quindi selezionare i profili in cui vuoi condividere lo stesso post.

 Come pubblicare in più account Instagram

Instagram: Come funziona la funzionalità Collab?

Di recente, Instagram ha introdotto Collab, una nuova funzionalità che permette di co-creare post e Reel con altri profili. Il bello che il profilo sarà visibile su entrambi gli account, solo il proprietario (colui che ha creato il post) potrà modificarlo, eliminarlo e consultare i dati statistici ma con l’altro account potremo anche condividere i risulti.

Ecco come usarlo:

  1. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile
  2. Clicca sul simbolo + in alto a destra
  3. Scegli Post o Reel
  4. Quindi seleziona una foto o un video e modificala con filtri ed effett
  5. Quindi compila con didascalia ed altri campi
  6. Quindi prima di procedere alla condivisione del post o del reel clicca sulla voce Tagga persone
La voce "Tagga persone" su Instagram.

Scegli l’opzione Invita collaboratore.

L'opzione "Invita collaboratore".

Scrivi il nome utente del collaboratore e fai un tap sul suo nome utente appena compare nell’elenco e invia la richiesta a collaborare su quel dato post.

Come invitare un collaboratore su Instagram con "Collab".

Ora dovrai attendere che l’altro account accetti l’invito a collaborare su quel post.

Foto Credits | Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.