Se non volete aspettare la mezzanotte oppure avete altri impegni, ecco come liberarvi degli auguri di capodanno programmando l’invio dei messaggi su WhatsApp, Telegram ed anche con gli SMS
Prima o poi arriva il momento in cui dovrete fare gli auguri a parenti ed amici per un evento in particolare. Che sia capodanno, ma anche Natale, oppure un matrimonio, il santo partono, l’onomastico o altro evento è sempre una noia, e dimenticarsi è molto facile.
Ecco perché andiamo a vedere come programmare l’invio di un messaggio su WhatsApp, Telegram o con i cari e vecchi SMS in modo facile e veloce, così da fare a tutti gli auguri di Capodanno senza dimenticarci di nessuno e componendoli con calma.
Dovete sapere che WhatsApp non ha una funzionalità dedicata, è incredibile, ma non è presente una funzionalità ad hoc, mentre tutta la concorrenza, come Telegram ed anche l’app Messaggi di Google permettono di programmare l’invio dei messaggi a data ed orario prestabilito.
Come programmare invio messaggi su WhatsApp
WhatsApp non ha una funzionalità per programmare l’invio dei messaggi in modo nativo e se le app di terze parti vi possono aiutare, potreste andare in contro a problemi di sicurezza non indifferenti per questo vi sconsigliamo di utilizzarle.
Quindi dovete arrangiarvi per programmare l’invio dei messaggi su WhatsApp e per questo vi suggeriamo di usare la funzionalità Broadcast e il messaggio in Bozza, per programmare un invio massivo a mezzanotte con un semplice tap.
Ecco come fare:
- Crea una lista broadcast con tutti i contatti a cui inviare i tuoi messaggi, puoi inserire fino a 256 contatti, andando su Menu -> Nuovo Broadcast;
- Scrivi il messaggio completo di tutto e non inviarlo (non premere invio), così resterà in bozza;
- A mezzanotte sarà sufficiente aprire la lista broadcast ed inviare il messaggio.
Come programmare invio messaggi su Telegram
Se usate Telegram come app di messaggistica, puoi programmare l’invio dei messaggi di auguri di capodanno puoi farlo sfruttando la funzionalità integrata e lo fate in modo molto semplice ed il messaggio verrà inviato in automatico all’orario programmato.
Ecco come fare:
- Apri Telegram;
- Seleziona la chat del destinatario;
- Componi il messaggio con immagine e testo degli auguri;
- Programma l’invio tenendo premuto il pulsante Invio;
- Seleziona la voce Programma messaggio impostando data e ora e conferma.
Come programmare invio SMS: Usa l’app Messaggi di Google
Gli SMS sono stati soppiantati dalle app di messaggistica ma ancora qualcuno li utilizza. Con l’app Messaggi di Google (Download dal Play Store) potrete programmare l’invio di SMS ad orari prestabiliti proprio come fareste su Telegram.
Ecco come fare:
- Apri l’app Messaggi di Google;
- Seleziona il destinatario;
- Scrivi il messaggio di auguri;
- Programma l’invio: per farlo tieni premuto il tasto Invio, seleziona “Programma messaggio”, imposta data e ora e conferma.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti