Come ottenere una PEC completamente gratis per sempre

PEC Cover

Grazie a SpidMail di Namirial è possibile avere una PEC senza pagare

La PEC, Posta Elettronica Certificata, è la vecchia raccomandata cartacea che diventa digitale. E’ una e-mail con valore legale che a tutti gli effetti potete inviare comodamente da casa e che inviando tra PEC e PEC permette di avere la certezza che la mail sia effettivamente arrivata a destinazione, ottenendo tanto di ricevuta di ritorno.

Avere una PEC è ormai fondamentale e sebbene in molti hanno dovuto acquistarla, dovete sapere che esistono alcuni modi per ottenere una PEC in maniera completamente gratuita grazie ai numerosi servizi messi a disposizione dai vari enti certificati che il Governo ha stabilito.

Cos’è una PEC?

In pratica la PEC certifica l’autenticità del messaggio inviato e ricevuto con una notifica di ricezione sulla PEC del destinatario. Il funzionamento descritto deve essere fatto tra PEC e PEC e non funziona solo se inviate una PEC su un indirizzo non PEC poiché non è certificata la ricezione in questo caso.

Con una PEC, potrete inviare tutte quelle comunicazioni e documentazioni ufficiali che richiedono l’invio di una raccomandata o la consegna di persona. Potrete inviare domande per concorsi o iscrizioni, per fare disdette di servizi come internet a casa o della PayTV ma anche partecipare a bandi e gare pubbliche.

E’ possibile avere una PEC Gratis?

Esistono molti servizi che permettono di ottenere una PEC gratis, ma molti si limitano a fornirla solo per un periodo di tempo limitato, da pochi giorni fino anche ad 1 anno in alcuni casi. Se però volete avere una PEC completamente gratis per sempre da oggi c’è il servizio SpidMail di Namirial.

Infatti registrandosi su SpidMail di Namirial potrete ottenere una PEC gratis per sempre ma solo in ricezione (con i primi 3 invii di PEC inclusi nella registrazione), quindi se volete avere una PEC per ricevere mail certificate, potrete ottenerne una, mentre se volete inviare dovete poi pagare.

Per inviare PEC con SpidMail dovrete comprare pacchetti dedicati con prezzi di 1,99 euro (+ IVA) per 1 invio fino a 29,99 euro sempre più IVA per 20 invii. Se non volete pagare per ogni invio potete poi attivare il piano SpidMail Full che al prezzo di 9,90 euro/anno offre invii certificati senza limiti con 2GB di spazio sulla casella, assistenza telefonica e rimuove le pubblicità delle versione Free.

SpidMail è l’innovativa soluzione di Namirial, pensata appositamente per l’uso personale (soggetti privati e persone fisiche), che consente di inviare e ricevere comunicazioni e documenti importanti tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet, con lo stesso valore legale della classica Raccomandata con ricevuta di ritorno.

SpidMail rappresenta il tuo domicilio digitale personale ed è la prima casella di posta elettronica certificata (PEC) completamente GRATUITA in ricezione (mentre gli invii sono a pagamento, ma i primi 3 sono inclusi e gratis) e attivabile esclusivamente tramite la tua identità SPID.

Altri modi per ottenere un PEC Gratis

  • PEC Gratis con Register.it 6 mesi iniziali gratis, poi a pagamento da 36 euro l’anno.
  • PEC Gratis con Legalmail 6 mesi gratis e pii a pagamento da 31 euro l’anno.
  • Aruba PEC Tra le più economiche di tutte, PEC a circa 8 euro all’anno.
  • PosteCert Costa circa 7 euro all’anno ma offre appena 100MB di memorizzazione ma ha tutti i servizi base.
  • Libero MailPEC Con circa 13 euro all’anno avrete un posto dove memorizzare tutte le PEC finoa ad 1GB
  • Telecom Italia Trust Technologies che costa per un anno solo 4,50 euro all’anno.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.