Ecco la procedura da seguire per oscurare da Google Maps la vostra casa che non desiderate mostrare nelle ricerche sul servizio di mappe di Google
Google Maps è sicuramente uno dei metodi più semplici per farci guidare verso posti che non conosciamo grazie alla navigazione satellitare gratuita e migliore che ci sia. E’ davvero un servizio utilissimo, ma sicuramente migliorabile in quanto a privacy.
Google in Maps man mano integra una marea di funzionalità ed oltre alla navigazione piatta in 2D, da tempo è disponibile anche in 3D e grazie a Street View per esempio, possiamo andare a vedere i posti, vie, piazze ed edifici con foto in tre dimensioni e scattate dal vivo, così da vedere prima ed avere dei riferimenti più semplici da ricordare.
Purtroppo Maps con il tempo può anche diventare un problema di privacy e sicurezza visto che si possono vedere, persone, auto ed anche le case. Nel corso degli anni. Google ha aggiunto alcune funzionalità di sicurezza, come oscuramento dei volti o delle targhe, ma ancora sono molte le opzioni da aggiungere per migliorare la privacy.
Ecco che in molti chiedono di oscurare la propria abitazione, e in questo articolo vediamo come andare a rimuoverla facilmente facendo una semplice richiesta a Google. Ecco come oscurare casa vostra su Google Maps in maniera molto semplice con una procedura facile da attuare.
Come oscurare la propria casa su Google Maps
Per rimuovere ed oscurare la vostra casa da Google Maps dovete accedere a Google Maps, cercare la vostra casa che volete rimuovere ed accedere alla visualizzazione Street View dove visualizzare la casa ma anche il negozio o altro che volete rimuovere e poi seguire questi passi.
- Una volta ricercato su Street View l’abitazione che vuoi rimuovere, devi cliccare sui tre puntini in alto e scegliere la voce segnala un problema.
- Una volta cliccato sul pulsante, potrai selezionare l’area da sfocare delle propria abitazione o negozio e spiegare la motivazione della rimozione. Da notare come potrai segnalare anche volto, casa, targa o altro oggetto non consentito e che minano la vostra privacy.
- Infine dovrai inserire il proprio indirizzo mail per comunicazioni con Google, se devono chiederti ulteriori informazioni.
- Dopo un periodo di analisi da parte di Google, la casa verrà oscurata da Google Maps.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti