Come non apparire online su WhatsApp

WhatsApp Nascondi Lettura Messaggio

Come nascondere lo stato online su WhatsApp. Ecco la guida universale per Android ed iOS

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e tra le numerose funzioni disponibili, troviamo anche la possibilità di sapere se un nostro contatto è online o meno. Questo è possibile semplicemente accedendo al dettaglio del contatto per scoprire alcune informazioni ufficiali.

Visualizzando lo stato di WhatsApp si potrà scoprire da quanto tempo è online e qual’è l’ultima ora in cui ha fatto l’accesso all’applicazione. Dovete sapere che è possibile anche nascondere lo stato online per questioni di privacy, così da decidere se visualizzare o non visualizzare lo stato online su WhatsApp.

WhatsApp Icon iOS

WhatsApp ha la possibilità di segnare i messaggi come inviati, consegnati e visualizzati in base al numero e il colore delle spunte al fianco del messaggio, e se non volete invasa la vostra privacy ecco la guida per proteggervi ed impedire di far sapere agli altri quando siete online.

Come non apparire online su WhatsApp [Guida]

Per non apparire online su WhatsApp dovete semplicemente attivare la funzione direttamente nelle impostazioni dell’applicazione, e la guida funziona sia su Android che su iOS senza problemi, visto che l’app è identica nei settaggi per entrambe le piattaforme.

Vediamo come fare.

  • Aprire WhatsApp.
  • Accedere alle impostazioni. Su Android dovete fare tap sui tre puntini in alto a destra mentre su iOS un tap su Impostazioni in basso a destra.
  • Ora andare nella sezione Privacy nella sotto sezione Account, sia su Android che su iOS.
  • Scorrete fino alla voce Ultimo accesso e cliccandoci su si aprirà una finestra dove dovrete selezionare la relativa opzione con Nessuno che impedirà a chiunque di vedere il vostro stato online.

NOTA BENE

Dovete sapere però che se impedite a tutti di vedere il vostro stato online, neanche voi sarete in grado di visualizzare l’ultimo accesso dei vostri contatti..

Come nascondere lo stato online WhatsApp [Guida]

Al momento non c’è nessun metodo ufficiale per nascondere lo stato online su WhatsApp ma potete sfruttare un piccolo trucchetto per non far sapere l’ora di accesso all’applicazione di messaggistica. Ecco il metodo:

  • Chiudete WhatsApp.
  • Impostate la Modalità Aereo sul vostro smartphone.
  • Ora aprite WhatsApp.
  • Scrivete e inviate il messaggio al vostro contatto (così non risulterete online).
  • Ora chiudete WhatsApp.
  • Disattivate la Modalità Aereo e così facendo il messaggio sarà inviato senza però risultare online.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.