Come Modificare Messaggi WhatsApp, anche se già inviati

Come Modificare Messaggi WhatsApp

Finalmente è possibile modificare i messaggi WhatsApp anche se sono stati inviati. Ecco come fare

Sembra utopia, in molti l’hanno sognata e in diversi l’hanno adorata, ma ora la funzionalità di modifica dei messaggi di WhatsApp è finalmente disponibile per tutti nella versione finale che farà contenti in tantissimi utenti che l’hanno richiesta.

Modificare messaggi WhatsApp

Infatti dopo anni ed anni di richieste incessanti degli utenti, su WhatsApp è possibile modificare i messaggi già inviati. Non dei super poteri e funzionalità pazzesche, ma almeno è possibile modificare i messaggi già inviati su WhatsApp entro e non oltre i 15 minuti dall’invio dello stesso.

Infatti solo fino a poco tempo fa, per modificare un messaggio WhatsApp, magari con piccoli errori ortografici o qualche spezzone che mancava, era impossibile farlo se non eliminando il messaggio e riscriverlo da zero con le opportune correzioni.

Finalmente il team di WhatsApp ha introdotto questa fantastica features davvero molto richiesta dagli utenti. Anche i messaggi modificati sono crittografati con crittografia end-to-end, quindi la privacy è mantenuta e la funzionalità è disponibile per tutti i dispositivi, Android e iOS anche se il rollout è in rilascio graduale.

Cose da sapere sulla modifica dei messaggi di WhatsApp

  • I messaggi modificati supportano la crittografia end-to-end
  • Una volta modificato il messaggio, sotto il messaggio comparirà la scritta Modificato alle (orario)
  • La funzionalità è disponibile per l’app iOS
  • La funzionalità è disponibile per l’app Android
  • La funzionalità non è ancora disponibile per WhatsApp Web (ma lo sarà in futuro)

Come si modificano i Messaggi WhatsApp anche se già inviati?

Per modificare un messaggio WhatsApp è davvero molto semplice, è sufficiente tenere premuto a lungo sul messaggio che vogliamo modificare per veder comparire il menu popup dove dovrai selezionare la voce “Modifica” che ti permetterà di modificare il messaggio (sempre entro i 15 minuti dall’invio).

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.