Migliori app e software per cambiare e modificare la nostra voce con i programmi per video conferenze per fare scherzi
I software per videochiamarsi in questi ultimi periodi stanno conoscendo un successo senza precedenti e tutti offrono funzionalità avanzate rispetto alla semplice chiamata e videochiamata, anche di gruppo, con funzioni esclusive che permettono di avere un collaborazione attiva tra tutti i partecipanti. Abbiamo a disposizione la possibilità di condividere il nostro schermo, inviare file di gruppo e molto altro.
Tra le funzionalità di livello possiamo prendere il controllo remoto delle postazioni e molto alto, ma ad esempio alcune funzionalità relative alla modifica dell’audio non sono incluse, poiché non professionali e non richieste dagli utenti. Per fortuna ci vengono in aiuto i software esterni che permettono di aggiungere altre funzionalità anche se non propriamente legittime e da usare con cautela.
Se però usate uno dei tanti software per restare in contatto, come Google Meet, Microsoft Teams, Zoom ed altri e volete modificare la voce per fare degli scherzi, siete nel posto giusto. Potremo ad esempio camuffare la nostra voce, aggiungere degli effetti audio, ma anche modificare completamente il tono della nostra voce usando semplicemente i software che vi consiglieremo in questo articolo.
Migliori programmi per Modificare la Voce
Esistono diversi software che permettono di modificare la voce in modo scherzoso e per applicare diversi effetti particolari alle vostre chiamate e videochiamate. I programmi che vi consiglieremo funzionano al meglio sui nostri PC e potenzialmente si integrano con ogni programma di videochiamata come Google Meet, Microsoft Teams, Zoom e molti altri.
Questo perché i software che vedremo vanno ad agire direttamente sulla scheda audio del nostro PC e quindi potrete modificare la vostra voce su qualsiasi software. Esistono molti programmi che permettono di camuffare la voce ed aggiungere effetti, ma in particolare i software che utilizzeremo e che vi consigliamo di usare in quanto molto diffusi sono i seguenti:
Clownfish Voice Changer (Download)
Voice Changer è un software gratuito e leggerissimo da usare ed è compatibile con tutte le versioni di Windows e molti software per videochiamate come Meet, Skype e anche Steam, Zoom e Teams. Una volta installato senza andare a modificare nessuna installazione in fase di setup, comparirà un piccola icona nell’area di notifica (vicino all’orologio) a forma di cerchi.
Cliccate sull’icona nella barra delle notifiche e modificare su Imposta Voice Changer per applicare uno degli effetti disponibili tra quelli a vostra scelta. Nelle impostazioni modifica la voce Microphone sensitivity spostandola all’estremità destra, così da eliminare l’eco durante una chiamata visto che potrebbe crearsi un riverbero fastidioso.
Ora sarà sufficiente avviare una videoconferenza su Meet, Teams, Zoom o altri e selezionare come input audio il microfono ed iniziare a parlare con l’effetto selezionato. Premendo poi sulle relative icone quadrate potremo applicare diversi effetti alle chiamate audio come applausi, risate e molto altro semplicemente cliccando sul relativo effetto.
Voicemod (Download)
Voicemod è un altro software molto completo, leggero e con una bella grafica e questo ha un costo che va da 9 euro a 29 euro in base alla tipologia di licenza che acquisterete. La versione base ha 7 effetti voce, ben 77 effetti nella versione Pro e anche qui, una volta installato senza modificare alcuna impostazione nella fase di setup potrete avviare l’app ed applicare l’effetto in modo facile e veloce.
Successivamente dovrete avviare l’app di videochiamata come Meet, Zoom, Teams, Twitch o altri e selezionare il microfono con il nome Voicemod. Così facendo una volta che parlerete verrà applicato la voce modificata o l’effetto audio che applicherete in tempo reale alla vostra chiamata ottenendo un effetto davvero ottimo e divertente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti