Come mettere uno Sfondo diverso per ogni desktop virtuale su Windows 11

Windows 11 - File Explorer Dark

Ecco come impostare uno sfondo diverso su ogni desktop virtuale di Windows 11. Ecco la guida per farlo

Windows 11 prosegue diritto verso il rilascio della versione finale e dopo diverse versioni Dev, siamo già nel canale Beta e il prossimo step sarà la Release Canditate che sarà in pratica la versione finale che sarà distribuita prima di fine anno. Se avete installato la build del Canale Beta di Windows 11 uscita qualche giorno fa e state iniziando a personalizzarlo, ecco come cambiare lo sfondo del desktop diverso per ogni desktop virtuale.

Infatti con la versione Beta di Windows 11 avrete a disposizione un sistema operativo più stabile e quindi in molti lo stanno installando. Grazie ad un interfaccia grafica completamente rinnovata e con diverse funzionalità troviamo anche quella di poter impostare uno sfondo diverso per ogni desktop virtuale.

Questo può essere utile per capire a colpo d’occhio su quale desktop siamo, visto che lo sfondo sarà diverso per ogni desktop virtuale e passare da uno all’altro riprendendo il lavoro che facciamo di solito e non sbagliare. Andremo a vedere come personalizzare lo sfondo dal pulsante Task View presente sulla barra delle applicazioni.

Come mettere uno Sfondo diverso per ogni desktop virtuale su Windows 11

Per accedere a tutti i desktop virtuali, dovete cliccare sull’icona con due quadrati sovrapposti appena a fianco al pulsante di ricerca e dopo aver cliccato sopra, si aprirà l’anteprima di tutti i desktop virtuali attivi e quindi qui potrete crearne di nuovi cliccando sul pulsante “+” presente sotto la voce “Nuovo desktop“.

Ora che siete nella sezione giusta, ecco come cambiare lo sfondo per ogni desktop virtuale su Windows 11:

  • Fai click sul desktop virtuale dove vuoi cambiare lo sfondo
  • Quindi fai click con il pulsante destro del mouse su un punto vuoto e clicca sulla voce Personalizza e vai in Impostazioni -> Personalizzazione -> Sfondo oppure direttamente dall’anteprima con il pulsante destro e poi Scegli sfondo
  • Infine scegli in Sfondo l’immagine che volete cambiare tra quelli disponibili oppure potete sfogliare tra le immagini salvate nelle vostre cartelle preferite

Ora che avete impostato lo sfondo del desktop virtuale potete chiudere tutto e ripetere il processo anche sugli altri desktop e cambiarlo secondo i vostri gusti. Questa operazione è da fare su tutti i desktop virtuali che creerete così da cambiarlo su tutti quelli presenti.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.