Come scaricare, convertire (se necessario) e inviare eBook al Kindle con questo metodo semplice
E’ inutile negarlo, il Kindle di Amazon ha rivoluzionato la possibilità di leggere libri digitalmente con un piccolo dispositivo portatile ma in grado di ospitare migliaia di libri e non nel più pesante cartaceo. Chi usa il Kindle sicuramente si sarà scontrato con la compatibilità che non sempre combacia con quanto trovato online scaricando un eBook tra i tantissimi siti disponibili online.
LEGGI ANCHE: CONVERTIRE EBOOK
LEGGI ANCHE: COME SCARICARE LIBRI (EBOOK) CON TELEGRAM DIRETTAMENTE SUL KINDLE
LEGGI ANCHE: COME TRASFERIRE EBOOK SU KINDLE IN FORMATO EPUB, PDF, MOBI E ALTRI FORMATI
Infatti l’Amazon Kindle è capace di leggere gli eBook in formato AZW (proprietario di Amazon), TXT, PDF e MOBI ma non i diffusissimi EPUB. Questo però non è un ostacolo, visto che potete tranquillamente convertire gli ePub in AZW o MOBI abbastanza agevolmente con uno dei tanti software disponibili in rete e vi consiglio di leggere il nostro articolo su come CONVERTIRE EPUB IN MOBI.

In questo articolo andremo a vedere come scaricare eBook da internet, come convertirli in un formato compatibile con l’Amazon Kindle ed infine come inviarli sul vostro eBook Reader usando un sito web. Si, avete capito bene, usando un semplice sito web potremo fare tutte queste operazioni velocemente e vedere in pochi attimi l’eBook convertito e caricato automaticamente senza troppi sbattimenti.
Come scaricare, convertire ed inviare un eBook sul Kindle
Step 1: Scarica il tuo eBook
Il primo passo da fare è procurarsi il libro digitale in qualsiasi formato disponibile ed anche se scaricare un eBook in EPUB, poi vedremo come convertirlo agevolmente. Di seguito trovate una serie di nostri articoli che vi aiutano a capire come scaricare eBook gratis e aprendone uno a caso sicuramente troverete la risposta a tutto ciò che chiedete.
- ZLIBRARY: FANTASTICA LIBRERIA DOVE SCARICARE MILIONI DI EBOOK GRATIS
- DOVE SCARICARE LIBRI KINDLE GRATIS
- DUE FANTASTICI SITI DOVE SCARICARE EBOOK GRATIS
- AVAXHOME: NUOVO INDIRIZZO E INDIRIZZI ALTERNATIVI
- MARAPCANA DIVENTA EUREKADDL: IL MIGLIORE DI TUTTI I SITI PER SCARICARE CAMBIA NOME
- MIGLIORI SITI DOVE SCARICARE FILM, SOFTWARE, EBOOK, MUSICA, APP E MOLTO ALTRO
Step 2: Converti ed Invia l’eBook al Kindle tramite questo sito
Per inviare l’eBook sul Kindle ci affideremo ad un fantastico sito web, Send EPUB to Kindle, che si occuperà di convertire ed inviare l’eBook scaricato in precedenza sul nostro Kindle. di fare tutto per noi. Questo sito web oltre a convertire il libro digitale nel formato compatibile con il Kindle, utilizza la funzione invio per email per inviare l’eBook al Kindle in modo facile e veloce.
Trovare Mail del vostro Kindle
- Ora vi serve la vostra mail associata al Kindle che è del tipo [email protected] che servirà al sito web per per inviare l’e-book al tuo Kindle.
- Per ottenere la mail dovete andare sul sito di Amazon e andare nella sezione “Indirizzo e-mail Kindle di destinazione”
- Copiavi l’indirizzo mail e inseritelo nella Chat del sito web, in basso come per scrivere un messaggio. Questo conterrà solo il vostro indirizzo mail di destinazione.

Invia eBook al Kindle con Send EPUB to Kindle
L’ultimo passo è quello di aprire il sito di Send EPUB to Kindle e seguire questi piccoli passi:
- Aprire il sito di Send EPUB to Kindle CLICCANDO QUI
- Inserire nel primo box bianco la mail del tuo Kindle che hai trovato al passo precedente nella sezione “Enter your Send-to-Kindle email address“
- Ora nel box bianco “Enter your Amazon email address” devi inserire l’indirizzo mail dell’account Amazon con cui ti sei collegato sul Kindle
- Poi selezionare l’icona Choose your EPUB file e cercare tra le cartelle del nostro computer o smartphone dove abbiamo scaricato o copiato il file dell’eBook caricato e copiato all’inizio della guida. Il sito web accetta tutti i tipi di file come EPUB, MOBI, PDF ed altri e li converte in automatico per farli leggere al Kindle.
L’ultimo passo è dare un invio e aspettare qualche minuto (possono volerci anche 5 minuti) affinché l’eBook venga trasferito sul nostro Kindle.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti