Come installare Windows 11 24H2 su computer non supportati con Rufus

Rufus Windows 11 Bypass

Rufus permette di aggirare tutti i limiti che Microsoft ha imposto per l’installazione anche dell’ultima versione di Windows 11 24H2. Ecco come fare

Microsoft ha rilasciato la versione Windows 11 24H2 che oltre alle tante funzionalità introduce nuovi metodi di blocco all’installazione sui PC non supportati. Al momento oltre ai processori datati e che non supportano le istruzioni PopCnt e SSE 4.2 (processori davvero molto vecchi), Windows 11 24H2 non può essere installato.

Per fortuna usando il tool di Rufus, possiamo installarlo aggirando tutti i limiti imposti da Microsoft e procedere all’installazione di Windows 11 24H2. Con questo piccolo programmino, possiamo saltare tutti i requisiti obbligatori di Windows 11 e procedere all’installazione forzata.

Con Rufus è possibile scaricare le ultime immagini ISO rilasciate da Microsoft, ignorare i requisiti hardware di Windows 11 e ignorare i requisiti durante gli aggiornamenti di Windows. Rufus 4.6 è disponibile al download direttamente dal sito web GitHub del progetto. Il programma è portatile e può essere eseguito direttamente dopo il download.

rufus bypassa l'account microsoft

L’interfaccia principale dell’applicazione non è cambiata in modo significativo. Puoi comunque utilizzarlo per scaricare l’ultima immagine ISO di Windows da Microsoft o selezionare una ISO già disponibile sul sistema. Per Windows 11, gli utenti hanno diverse opzioni per personalizzare l’installazione.

Le opzioni possono essere verificate individualmente nell’interfaccia dopo l’attivazione del pulsante Start. L’opzione per saltare l’Account Microsoft nelle versioni Home e Pro di Windows 11 non viene visualizzata, ma si attiva automaticamente se la connessione di rete viene disabilitata durante quella fase di configurazione.

Conclusioni

Rufus è un programma utile che gli utenti Windows possono utilizzare per aggirare molte delle restrizioni o fastidi che Microsoft ha messo in atto durante l’installazione di Windows 11. L’opzione per ignorare i requisiti hardware, negare automaticamente le domande sulla privacy e saltare il requisito dell’account Microsoft rende le cose più facile per alcuni utenti.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.