Come installare le Google Apps su Huawei Mate 30 Pro [Nuovo metodo funzionante]

Installare Google Apps su Huawei Mate 30 Pro e Mate 30

La corsa per installare le Google Apps sui nuovi Huawei Mate 30 Pro e Mate 30 non si ferma. E’ già disponibile un nuovo metodo per installarle

Dopo aver permesso con estrema facilità l’installazione delle Google Apps tramite il sito cinese lzplay.net, che ora non è più raggiungibile, i Mate 30 Pro sono nuovamente utilizzabili con tutti i servizi Google installando le GApps tramite un nuovissimo metodo funzionante.

Dopo le prime falle aperte e chiuse, non sappiamo se volontariamente o involontariamente, ecco che sul forum di XDA è comparsa una nuova guida facile facile per installare Google Apps come Play Store, GMail, Maps, Kepp ed altre su Mate 30 Pro con una nuova procedura che non è neanche troppo complicata.

I nuovi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro che sono già nelle mani di molti utenti, acquirenti e tester, non hanno accesso alle Google Apps ed anche a tutti i servizi Google a causa del ban USA. Quindi sui Mate 30 non vedremo il Play Store installato per poter installare le altre app e tutte le app di Google come ad esempio GMail o Maps.

A distanza di pochi giorni, dalla chiusura del primo metodo funzionante in rete compare una guida, facile (non come quella di prima) per installare i servizi, il Play Store e tutte le Google Apps su Huawei Mate 30 Pro e Mate 30 installando un file ZIP creato a regola d’arte.

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE LE GOOGLE APPS SU HUAWEI MATE 30 PRO E MATE 30 FACILMENTE. POSSONO FARLO DAVVERO TUTTI [VIDEO]

Infatti la gamma Mate 30 non ha installate le applicazioni GMail, Google Maps, Documenti, Drive e sopratutto il Play Service ed il Play Store per installare le app Android dal negozio ufficiale di Google, insomma con il nuovo smartphone top di gamma ma strozzato della Google Apps, ma neanche il tempo di arrivare sul mercato che c’è già una soluzione.

Questo metodo installa un firmware dove sono già installate le Google Apps cosa molto insicura e che potrebbe contenere pericolosi virus e quindi sconsigliamo di installarlo a chi vuole sentirsi sicuro.

Come installare le Google Apps, Play Store e Play Services su smartphone Huawei [nuovo metodo 8 ottobre 2019]

Anche qui la procedura è semplice, ma dovete almeno conoscere le basi del trasferimento di file su uno smartphone, perché avrete bisogno dei file presenti su XDA-Developers e fare l’installazione tramite HiSuite.

  1. Fate un backup dei file su HiSuite su un PC e ripristinare lo smartphone allo stato di fabbrica.
  2. Installare le app di Google fornite nello zip scaricabile cliccando QUI.
  3. Decomprimi il file zip del backup nella cartella di backup HiSuite sul PC.
  4. Ripristina il backup sul tuo dispositivo, assicurandoti di ripristinare anche le “impostazioni di sistema” dall’immagine di backup sul tuo telefono.
  5. Una volta che il backup è stato ripristinato sul telefono, è necessario riavviare il dispositivo.
  6. Successivamente, assicurati di accedere alle Impostazioni delle app e cancellare tutti i dati per le app Google che hai installato e concedere tutte le autorizzazioni richieste da tali app.
  7. Riavvia lo smartphone.
  8. Avvia il Google Play Store ed installa le app.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.