Come installare le estensioni di Chrome sul browser Opera

Installare Estensioni Chrome su Opera

Utilizzate Opera come browser ma volete sfruttare le estensioni di Chrome? Ecco come fare

Il browser Opera ha molte funzionalità che possono semplificarti la vita online. Ti consente persino di utilizzare estensioni di altri browser come Google Chrome. Ciò è possibile perché le sue recenti build si basano su Chromium. Quindi, se vuoi installare le estensioni di Chrome sul browser Opera, questa guida fa al tuo caso.

Come installare le estensioni di Chrome sul browser Opera

Finora, la mancanza di supporto per le estensioni è stata una delle ragioni principali che ha dissuaso gli utenti dall’installare il browser Opera. Tuttavia, con i recenti cambiamenti introdotti è probabile che le cose cambino per sempre e rapidamente. Quindi, vediamo come installare le estensioni del browser Chrome sul browser Opera.

  1. Installa il componente aggiuntivo Installa estensioni di Chrome
  2. Apri il Google Chrome Web Store nel tuo browser Opera.
  3. Scegli un’estensione.
  4. Premi il pulsante Aggiungi a Opera.
  5. Fai clic su Installa o gestisci altri aspetti delle estensioni.
  6. Goditi le estensioni per Chrome in Opera.

Quindi, non importa se hai impostato il browser Opera come browser predefinito o lo usi come secondo browser. Puoi installare facilmente qualsiasi estensione di Chrome. Ecco spiegato in dettaglio come fare con tutti i passi spiegati bene con tutte le foto e i link necessari.

Per installare le estensioni da Google Chrome Store su Opera, devi prima scaricare e installare il componente aggiuntivo Install Chrome Extensions da Opera Addons Store. Aggiungendo questa estensione al tuo browser Opera, puoi installare solo le estensioni. I temi non sono supportati.

Una volta installato, apri il Google Chrome Web Store in una nuova scheda all’interno del tuo browser Opera. Ad esempio, digita Google Translate nella barra di ricerca per andare alla sua pagina di download oppure qualsiasi altre estensione che vuoi installare.

Aggiungi a Operan un'estensione

Accanto al nome dell’estensione dovresti vedere un pulsante Aggiungi a Opera. Dopo aver fatto clic su questo pulsante, l’estensione dovrebbe essere installata nel tuo browser in modo identico a quanto fatto su Chrome o su qualsiasi altro web browser.

Prompt dell'Opera

Se ti verrà mostrato un messaggio a video, ignoralo e procedi oltre. Dopo l’installazione, puoi gestire altri aspetti delle tue estensioni come le normali impostazioni come già avete fatto su Chrome nello stesso modo. Sono compatibili tutte le estensioni di Chrome sul browser Opera.

Quali browser possono eseguire estensioni di Chrome?

Tutti i browser basati su Chromium come Microsoft Edge, Kiwi, Yandex e Opera supportano le estensioni pensate per Google Chrome. Sebbene la maggior parte delle estensioni o dei plug-in presi in prestito dal Chrome Store funzioni correttamente, spesso si verificano casi in cui queste estensioni funzionano solo parzialmente o non funzionano affatto.

Opera ha le estensioni come Chrome?

Il browser Opera supporta già strumenti e funzionalità integrate per migliorare la tua vita online. Tuttavia, a differenza di Microsoft Edge che supporta le estensioni di Chrome ufficialmente, Opera richiede un po’ di lavoro. È necessario aggiungere un’estensione dall’Opera Add-on Store che consenta di scaricare e installare le estensioni di Chrome.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.