Come impedire di essere aggiunti nei gruppi WhatsApp

WhatsApp Chat di Gruppo

Non volete essere aggiunti ai gruppi WhatsApp? Ecco come disabilitarlo su Android ed iPhone

E’ una funzione utilissima di WhatsApp e la possibilità di comunicare con un gruppo di persone è sicuramente molto utile per non scrivere la stessa cosa a più persone. Infatti se vogliamo inviare un messaggio, un’immagine o anche fare una chiamata con più persone, l’utilizzo dei gruppi è massiccia.

Se però non volete essere aggiunti ai gruppi WhatsApp senza il vostro consenso e volete tenere sotto controllo tutti i gruppi e dove accedete, ecco come gestire la privacy nei gruppi direttamente nelle impostazioni delle app per Android ed iOS.

Se non volete rotture e volete gestire chi vi aggiunge ai gruppi WhatsApp senza il vostro consenso andando a modificare una semplice impostazione, potrete impedire che qualcuno vi aggiunga in un gruppo senza dirvi niente. E’ da modificare una piccola impostazione e noi vi diciamo come fare.

Come impedire di essere aggiunti nei gruppi WhatsApp su Android

Se hai un dispositivo Android ed utilizzi WhatsApp ecco come disabilitare la funzione di aggiunta nei gruppi avendo l’accortezza di avere l’ultima versione di WhatsApp disponibile tramite Google Play Store:

  1. Apri WhatsApp
  2. Vai nelle Impostazioni. 
  3. Fai un tap sulla voce Account
  4. Spostati nella sezione Privacy
  5. Vai su Gruppi
  6. Ed infine sulla relativa opzione seleziona Tutti, I miei contatti e I miei contatti eccetto… secondo i vostri gusti con I miei contatti eccetto … che è quella più limitativa

Come impedire di essere aggiunti nei gruppi WhatsApp su iPhone (iOS)

Se invece hai un iPhone vai nell’App Store ed aggiorna WhatsApp all’ultima versione disponibile. Poi per disabilitare l’aggiunta nei gruppi segui la guida seguente:

  1. Apri WhatsApp
  2. Vai nelle Impostazioni.in basso a destra.
  3. Fai un tap sulla voce Account
  4. Spostati nella sezione Privacy
  5. Vai su Gruppi
  6. Ed infine sulla relativa opzione seleziona Tutti, I miei contatti e I miei contatti eccetto… secondo i vostri gusti con I miei contatti eccetto … che è quella più limitativa

Come faccio ad entrare in un gruppo WhatsApp con privacy su Nessuno?

E’ sempre possibile essere aggiunti in un gruppo WhatsApp anche se abbiamo disabilitato l’impostazione, ricevendo un link d’invito che sono generati da un amministratore che se clicchiamo sul link entro 72 ore dalla ricezione, potremo entrare nei gruppi avendo comunque un controllo sull’aggiunta nei gruppi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.