Attira più traffico sui tuoi siti web di vendita rispetto a Facebook. Ecco come monetizzare e guadagnare con Pinterest
Pinterest è un tranquillo gigante dei social media. Permette di portare più traffico ai siti web di vendita rispetto a Facebook. E se hai il tempo per crearti diversi follower, o se ne hai già uno, puoi fare soldi su Pinterest, rendendolo uno dei social network più popolari in circolazione.
Esistono diversi modi per farlo, ma si suddividono in due categorie principali aiutare la propria attività o aiutare gli affari di qualcun altro. I link sono una parte essenziale per fare soldi su Pinterest. Puoi includere link speciali a prodotti nei tuoi pin e ottenere una commissione quando qualcuno fa clic sul link ed effettua un acquisto. Puoi anche includere link al tuo sito di e-commerce o blog.
Se vendi prodotti, puoi persino includere link che consentono alle persone di acquistare il tuo prodotto senza uscire da Pinterest. Puoi anche guadagnare con Pinterest gestendo gli account Pinterest per le aziende che non dispongono di uno staff interno per i social media. Andremo più in dettaglio di seguito.

LA GUIDA IN BREVE
Per fare soldi su Pinterest, puoi inserire link nei tuoi pin che aiuteranno la tua attività (con link al tuo sito web o pin acquistabili) o qualcun altro (attraverso il collegamento di affiliazione). Puoi anche fare soldi con il contenuto stesso concordando con un’azienda di produrre pin sul loro prodotto.
Includi link di affiliazione nei Pin
Un link di affiliazione è un link fornito da un’azienda da includere nei tuoi post sui social media. Quando qualcuno fa clic sul collegamento e procede all’acquisto, riceverai una commissione. Pinterest non ti paga per i link di affiliazione, sei pagato dalla società che ti ha inviato il link.
Inserisci un link di affiliazione nei tuoi contenuti Pinterest creando un Pin Idea (un tipo specifico di Pin con più opzioni multimediali) e includendo un’immagine del prodotto. Quindi aggiungi un adesivo toccando il pulsante Adesivi in basso a destra come da immagine seguente.

Tocca sull’icona prodotto.

Usa un link e inserisci il tuo link di affiliazione nella finestra. Pinterest aggiungerà il collegamento all’adesivo. Salva il tuo Pin e ora chi vedrà il tuo Pin potranno fare clic sul sito affiliato. Tieni presente che non tutti i programmi di affiliazione consentono la pubblicazione del link di affiliazione su Pinterest, quindi assicurati di verificare con il tuo programma di affiliazione prima di iniziare.

Indirizzando il traffico verso il tuo sito web
Se hai già un’attività in proprio, puoi indirizzare il traffico verso il tuo sito web creando contenuti accattivanti su Pinterest. Crea un Pin Idea e includi un link al tuo blog o sito di e-commerce quando pubblichi il Pin. Pinterest ti consente anche di creare un Pin acquistabile, che include informazioni molto più complete su un prodotto (taglia, colore e così via) e ti consente di acquistare il prodotto senza uscire da Pinterest.

Crea un account Pinterest Business
Non è necessario creare un account aziendale per pubblicare link di affiliazione o link al tuo sito di e-commerce. Ma poiché è gratuito e l’accesso alle tue analisi di Pinterest da solo ne vale la pena, dovresti considerarlo fortemente se vuoi fare soldi su Pinterest ed avere un’analisi più approfondita.
Un account business ti consente anche di pubblicare annunci sul sito e promuovere Pin, il che mette i tuoi contenuti in cima alle pagine dei risultati di ricerca. Ti dà anche accesso a Pin ricchi, che hanno molte più informazioni sul tuo prodotto e persino un pulsante Shop a portata di clic.
Collabora con un marchio
Le partnership con un brand dovrai stabilirle al di fuori di Pinterest. Quando hai stabilito i tuoi accordi con il brand, puoi creare Pin idea con contenuti correlati al marchio. Quando aggiungi l’etichetta della partnership a pagamento al pin, l’azienda in questione verrà avvisata.
Se approvano il tuo post, il loro nome o logo apparirà sulla tua spilla e sarai pagato in base all’accordo che hai stipulato con i proprietari dei marchi. Pinterest non ti paga per le partnership di marca, ma il brand ti pagherà direttamente in base alla pubblicità che farai.

Diventa un assistente virtuale Pinterest
Fare soldi su Pinterest non deve nemmeno implicare avere un account Pinterest. Puoi aiutare altre persone con i loro account. Gli assistenti virtuali aiutano le piccole imprese in tutti i settori di attività con attività online, come la gestione dei loro social media.
La specializzazione in Pinterest ti rende particolarmente prezioso per i rivenditori che non hanno il tempo o l’esperienza online per farlo da soli. Potresti semplicemente mantenere il programma di pubblicazione per un’azienda o assumere un ruolo più attivo nel determinare la strategia del marchio su Pinterest. Se sai scrivere contenuti relativi ad un brand o un argomento adatti ai post di Pinterest di un’azienda potresti anche guadagnare da questo.
Attraverso Pinterest Creator Rewards
Come puoi vedere, la maggior parte dei metodi per fare soldi che abbiamo elencato qui, implicano il pagamento di una terza parte. Pinterest ha recentemente introdotto un nuovo programma chiamato Creator Rewards, in cui i soldi arrivano direttamente da Pinterest.
Funzionerà su Pinterest pubblicando obiettivi per i tuoi Pin, come un certo numero di salvataggi o un certo numero di commenti. L’idea è di creare contenuti che raggiungano l’obiettivo prefissato. Se lo farai, sarai pagato il mese successivo direttamente da Pinterest. Questo è un programma nuovo di zecca, tuttavia, così nuovo che è disponibile solo su invito, quindi le informazioni su quanto paga o su obiettivi specifici non sono disponibili.

INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti