Clubhouse è a lavoro per integrare la funzionalità per monetizzare con le stanze. Ecco come potrebbe funzionare
E’ inutile negarci, Clubhouse è un nuovo social network sulla bocca di tutti, e proprio perché è diverso da tutti gli altri in circolazione sta avendo un successo senza precedenti. Basato sull’interazione solo audio, ecco che la nostra voce diventa protagonista e la possibilità di creare stanze per parlare di un argomento, ecco che è il mix per un successo preannunciato.
LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: TUTTO SUL NUOVO SOCIAL NETWORK “SOLO AUDIO”
Infatti ad un anno esatto dal suo lancio, ma con il boom avvenuto solo a fine dicembre dello scorso anno, Clubhouse è ancora un social network che deve introdurre tantissime funzioni, ad iniziare da metodologie per monetizzare e far guadagnare i creators. E’ il fondatore Paul Davison ad annunciare che a breve ci sarà la possibilità di guadagnare nelle stanze su Clubhouse, ecco i dettagli.
Come guadagnare su Clubhouse
Il programma per monetizzare su Clubhouse si chiama Clubhouse Creator First e permetterà a tutti i creators di guadagnare dai contenuti e sulle conversazioni presenti sul social network. Il programma è già attivo, ed in fase beta su un numero ristrettissimo di influencer, circa 20, che potranno provare in anteprima la funzionalità che permette di guadagnare con Clubhouse.
La sperimentazione una volta partita, dai primi di aprile, prevedrà l’inserimento di ticket a pagamento per entrare nelle stanze, ma anche avviare collaborazioni con brand ed aziende. Ma non solo, si potranno anche condividere link e sarà possibile inserire filtri per la lingua. Insomma le idee ci sono, ma dovremo vedere come la prenderà l’utenza che usa Clubhouse all’introduzione della pubblicità ed altro.
Monetizzare su Clubhouse: Alcune idee
Di seguito abbiamo cercato di mettere nero su bianco quello che potrebbero essere alcune idee da mettere in pratica per monetizzare e far guadagnare su Clubhouse. La lista seguente è pensata dal chi scrive l’articolo sulla base di idee che mi sono fatto sul social network e dove si può intervenire per permettere di guadagnare su Clubhouse in tutti i modi.
- Inserimento di annunci pubblicitari nelle stanze durante i live
- Abbonamenti per accedere alle stanze in anteprima
- Pagare per entrare in alcune stanze
- Spot automatico durante la conversazione
- Spot prima di entrare nella stanza
- App a pagamento con contenuti extra (ma ci sarà sempre la Free)
- Presenza nella Stanze a tempo
- Possibilità di registrare le stanze
- Creazione di Podcast e piattaforma ad hoc
Tutto su Clubhouse
Prima di lasciarci ecco tutti i nostri articoli su Clubhouse e capire come funziona e come guadagnare più soldi.
LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: NUMERO MASSIMO DI UTENTI OSPITABILI IN UNA STANZA
LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE: COME REGISTRARE LE CONVERSAZIONI NELLE STANZE
LEGGI ANCHE: HACKERATO CLUBHOUSE
LEGGI ANCHE: COME RICEVERE UN INVITO SU CLUBHOUSE
LEGGI ANCHE: CLUBHOUSE ANDROID
LEGGI ANCHE: SU QUANTI DISPOSITIVI IN CONTEMPORANEA SI PUÒ USARE CLUBHOUSE
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti