Come forzare l’aggiornamento a Windows 11 SUBITO [Guida]

Windows 11 - App

E’ possibile aggiornare sin da subito a Windows 11 senza aspettare Windows Update con questo metodo ufficiale Microsoft che installerà l’ultima versione del SO di Microsoft

Windows 11 è ufficiale, come un orologio svizzero, il 5 ottobre 2021 è stato reso disponibile in tutto il mondo la versione finale ufficiale dell’ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Se non volete aspettare la disponibilità dell’update attraverso Windows Update, ecco come forzare il download dell’aggiornamento gratuito di Windows 11 sul tuo PC.

Potremo forzare l’aggiornamento a Windows 11 sin da subito su tutti i computer compatibili e che rispettano i requisiti minimi di sistema imposti da Microsoft, senza alcuna attesa. Le istruzioni passo passo complete sono dettagliate di seguito ma vi dico che è molto semplice.

Come forse già saprai, la versione finale di Windows 11 è stata rilasciata al pubblico per tutti gli utenti consumer, ma come tutte le principali versioni di Microsoft, non tutti la riceveranno il primo giorno e bisognerà aspettare diversi giorni o settimane per veder comparire la notifica da parte di Windows Update.

Microsoft organizza l’implementazione di una versione principale di Windows in modo che le persone con i dispositivi più recenti e migliori la ottengano la distribuzione per prima, seguite da quelle su dispositivi meno recenti e così via. La stessa Microsoft afferma che si aspettano che il lancio di Windows 11 continui fino alla metà del prossimo anno (2022).

Questa è una grande attesa, soprattutto se hai un dispositivo più vecchio. È qui che entriamo in gioco noi dove ti mostreremo come saltare la fila e ottenere subito Windows 11 sul tuo PC senza dover aspettare senza guide complicate ma tutto tramite procedure ufficiali Microsoft.

Come forzare l’aggiornamento a Windows 11 SUBITO [Guida]

Quindi, se il tuo PC è compatibile con Windows 11 e hai già verificato in “Impostazioni -> Windows Update” su Windows 10 che l’aggiornamento a Windows 11 non viene ancora visualizzato, questo è ciò che devi fare per scarica subito l’aggiornamento.

Passaggio 1 Scarica l’assistente all’installazione di Windows 11 da qui

Passaggio 2 Una volta scaricato, installa l’utility Windows 11 Installation Assistant sul tuo PC con Windows 10. Assicurati di installarlo come amministratore

Passaggio 3 Una volta installato il programmino, riavvia il PC

Passaggio 4 Dopo il riavvio, utilizzare Windows 11 Installation Assistant per scaricare e installare subito l’aggiornamento di Windows 11 senza dover attendere che Microsoft ti invii l’aggiornamento tramite “Windows Update”.

Goditi Windows 11 sul tuo PC oggi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.