Se il tuo iPhone si sta comportando male ecco come fare un hard reset. È facile da fare, ma il processo è diverso a seconda del modello
A volte è necessario un hard reset o un riavvio forzato di un iPhone per risolvere alcuni problemi. Potrebbe essere perché alcune app o funzioni non funzionano correttamente oppure qualcosa è andato storto, ad esempio il telefono non risponde.
Qualunque sia il motivo è qualcosa che noi almeno una volta durante il tempo in cui possediamo il dispositivo, dovremo fare, l’hard reset. Il processo è diverso a seconda del modello di iPhone in uso, ma è semplice da eseguire e molto spesso risolverà qualunque sia il problema.
Come eseguire un hard reset di un iPhone 8 o SE (2a generazione) o successivo
- Premere quindi rilasciare rapidamente il pulsante di aumento del volume.
- Premere quindi rilasciare rapidamente il pulsante di riduzione del volume.
- Tieni premuto il pulsante laterale e mantienilo premuto finché non vedi apparire il logo Apple sullo schermo. Per prima cosa vedrai il cursore di spegnimento e il pulsante di annullamento “X” in basso, ma continua a tenerlo premuto per circa 12 secondi.
- Una volta visualizzato il logo, rilascia il pulsante laterale e attendi il riavvio del telefono.
Come resettare un iPhone 7 o versioni precedenti
- Per un iPhone 7, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Sospensione/Riattivazione.
- Una volta visualizzato il logo Apple, rilascia entrambi i pulsanti e attendi il riavvio del telefono.
- Per iPhone 6s o SE (1a generazione) (o versioni precedenti), tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Sospensione/Riattivazione e Home.
- Una volta visualizzato il logo Apple, rilascia entrambi i pulsanti e attendi il riavvio del telefono.
Procedura semplice, attenzione massima
L’esecuzione di questa azione su uno qualsiasi degli iPhone più recenti, o anche sui modelli più vecchi, non rimuoverà alcun dato dal telefono. È diverso dal ripristino delle impostazioni di fabbrica, che cancella tutti i tuoi dati personali per far sì che il telefono possa essere utilizzato come nuovo.
Esegui un ripristino delle impostazioni di fabbrica solo se intendi regalare o vendere il telefono a qualcun altro oppure se lo scambi o lo invii per operazioni di trade-in. Assicurati di eseguire il backup dei dati prima di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Non è necessario eseguire il backup di nulla prima di un hard reset, anche se è comunque consigliabile mantenere sempre il backup del tuo iPhone. L’hard reset del tuo iPhone è simile all’esecuzione di un hard reset o di qualsiasi altro dispositivo, come un computer, un tablet, uno smartwatch o persino un paio di auricolari.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti