Ecco come fare il downgrade da iOS 16 a iOS 15 senza perdere dati sul tuo iPhone o iPad con un nuovo tutorial aggiornato
Come spesso accade con le grandi beta di iOS di Apple, a volte alcune persone potrebbero voler eseguire il downgrade alla versione più stabile. In questo caso, è iOS 15 visto che iOS 16 è in fase beta iniziale. Ecco come eseguire il downgrade da iOS 16 a iOS 15 senza perdere dati.
Perché fare il downgrade di iOS 16 Beta a iOS 15?
I motivi per voler effettuare il downgrade possono essere tanti. A volte le persone scoprono che il loro Apple Watch non si sincronizza correttamente, ad esempio. Altre volte ci sono problemi con il funzionamento di app specifiche, spesso le app bancarie, qualcosa che le persone hanno bisogno che funzionino al 100%. È anche possibile che queste beta abbiano troppi bug per l’uso quotidiano, quindi un downgrade è consigliato.
Cosa possiamo fare prima di eseguire il downgrade da iOS 16 Beta?
Prepararsi per il downgrade è più o meno lo stesso processo di prepararsi per all’arrivo di un aggiornamento. Assicurati di avere backup di tutti i tuoi dati importanti e assicurati che il tuo iPhone abbia molto spazio a disposizione nella memoria interna.
Quando si tratta di tornare a iOS 15, ci sono un paio di opzioni da seguire. Uno è ripristinare il tuo iPhone/iPad usando iCloud, mentre l’altro è usare Finder su un MAC o iTunes su un computer Windows. Entrambe queste opzioni possono richiedere molto tempo e dovrai anche assicurarti di aver eseguito il backup dei dati prima di fare qualsiasi cosa, altrimenti corri il rischio di perderli.
Come fare il downgrade da iOS 16 a iOS 15 senza perdere dati utilizzando Tenorshare ReiBoot
Passaggio 1 Scarica Tenorshare ReiBoot sul tuo computer ed eseguilo.
Passaggio 2 Collega il tuo iPhone al computer e seleziona “Ripristina dispositivo“.
Passaggio 3 Scegli la voce “Ripristino impostazioni di fabbrica“.
Passaggio 4 Seleziona “Download” per ottenere l’ultima versione di iOS 15.
Passaggio 5 Fai clic su “Avvia ripristino” quando sei pronto per iniziare.
Questo è tutto quello che c’è da fare. Dopo un po’ di tempo e uno o due riavvii del dispositivo, il tuo iPhone tornerà ad iOS 15.
I vantaggi dell’utilizzo di Tenorshare ReiBoot sono ovvi
- Compatibilità L’app funziona con tutte le versioni di iOS su tutti i dispositivi, con app sia per MAC che per PC.
- Recuperabilità L’app può ripristinare l’iPhone da vari stati di errore quando richiesto, senza la necessità di hardware o software specializzati.
- Facilità d’uso Usare ReiBoot è facile come fare clic su alcuni pulsanti e attendere il completamento del processo.
Conclusione
Per riassumere tutto quanto sopra, Tenorshare ReiBoot è uno strumento molto importante da avere tra i software a tua disposizione per la risoluzione dei problemi di iPhone o iPad. È facile da usare in quanto è molto intuitivo, è compatibile sia con MAC che con Windows, nonché praticamente con tutte le versioni iOS rilasciate fino ad oggi e, soprattutto, ti consente di recuperare il tuo iPhone e riportarlo in funzione senza bisogno di alcun specialista hardware o software.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti