Come eliminare le notifiche “… si è unito a Telegram”

Amico si è unito a Telegram

Se non sopporti o non vuoi ricevere le notifiche di Telegram quando un contatto si è registrato, ecco come eliminarle

Telegram è tra le migliori, se non la migliore app di messaggistica disponibile e continua a migliorare ogni volta con il susseguirsi degli aggiornamenti. Tra le varie funzionalità c’è quello di ricevere una notifica ogni qual volta un nostro contatto si registra a Telegram.

Se tra la marea di notifiche non vuoi più ricevere quelle di un contatto che si è iscritto a Telegram, devi sapere che esiste una procedura per eliminare questa tipologia di notifiche da Telegram in modo facile e veloce.

Infatti oltre alle notifiche dei messaggi ricevuti da chat, canali e gruppi, Telegram in automatico invia una notifica se un contatto presente in rubrica, si è iscritto a Telegram, così da offrirci la possibilità di iniziare a comunicare.

Devi sapere che per fortuna la notifica “si è unito a Telegram!” che tutti noi riceviamo, è possibile disattivarla in modo definitivo dalla nostra applicazione nel modo molto semplice e che ti descriveremo di seguito.

Come eliminare le notifiche “… si è unito a Telegram”

  • Apri Telegram.
  • Clicca sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra per entrare nel menu.
  • Vai su Notifiche e suoni.
  • Qui devi disabilitare l’opzione Un contatto si è unito a Telegram.
  • Guida finita!

D’ora in avanti, quando un nostro contatto presente in rubrica si registrerà su Telegram, non riceverai più la notifica “si è unito a Telegram” che sebbene possano essere utili, a molti scocciano e non vogliono riceverla.

Non inviare notifica “si è unito a Telegram” è possibile?

Beh dovete sapere che nascondere che vi siete registrati a Telegram non è possibile. Ad oggi, infatti, se qualcuno ha il vostro numero memorizzato in rubrica, non potete impedire a Telegram di inviare la notifica a meno che l’utente non abbia seguito la guida in alto per disabilitarla.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.