Come eliminare l’account Facebook velocemente

Facebook Eye

Siete stanchi di Facebook e non sapete come fare per cancellare rapidamente l’account? Ecco come fare

Facebook è una popolare piattaforma di social media. Sebbene abbia milioni di utenti, molti vogliono smettere di usare questa piattaforma per diversi motivi. Se sei un utente registrato su Facebook e vuoi eliminare il tuo account, leggi questo articolo per sapere come fare nel modo più veloce possibile.

Come eliminare l’account Facebook

Se desideri eliminare il tuo account Facebook, ecco i passaggi da seguire dal browser web di un computer:

  • Accedi al tuo account Facebook e accedi al tuo feed di notizie. Guarda nell’angolo in alto a destra dove troverai un’icona a forma di freccia giù e cliccaci sopra.
  • Scegli Impostazioni e privacy, quindi fai clic su Impostazioni.
  • Nel pannello di sinistra, seleziona Le tue informazioni su Facebook.
  • Fai clic sul pulsante Visualizza accanto all’opzione Disattivazione ed eliminazione.
  • Seleziona Elimina account.
  • Fai clic su Continua con l’eliminazione dell’account.
  • Ancora una volta, fai clic su Elimina account. A questo punto devi anche inserire la tua password prima di cliccare su Continua.
Come eliminare l'account Facebook

È possibile annullare l’eliminazione dell’account Facebook

Dopo aver avviato il processo di eliminazione del tuo account Facebook, avrai la possibilità di revocarlo entro 30 giorni. Trascorsi i 30 giorni, Facebook cancellerà il tuo account e le relative informazioni. Una volta fatto, sarà impossibile recuperare il tuo account o le tue informazioni.

Per annullare l’eliminazione del tuo account, tutto ciò che devi fare è accedere al tuo account Facebook entro questi 30 giorni. Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic su Annulla eliminazione per continuare a utilizzare il tuo account. Facebook potrebbe richiedere fino a 90 giorni dall’inizio del processo di eliminazione per eliminare tutti i tuoi post. Tuttavia, questi non saranno disponibili per altri utenti di Facebook.

L’archiviazione di backup di Facebook potrebbe anche dopo 90 giorni come parte della gestione del ripristino per un disastro, un evento perdita, furto di dati o un errore del software. Facebook può anche conservare le tue informazioni per vari scopi legali.

Cosa succede dopo aver eliminato definitivamente l’account Facebook

  • L’eliminazione dell’account Facebook è completamente diversa dalla disattivazione dell’account. Dopo aver eliminato il tuo account, non sarà possibile riattivare il tuo account.
  • Tutto ciò che hai aggiunto al tuo profilo, inclusi post, foto e video, verrà eliminato definitivamente e non sarà disponibile per il recupero.
  • Non potrai nemmeno usare Facebook Messenger. Tuttavia, i messaggi inviati ai tuoi amici verranno archiviati nella posta in arrivo dei tuoi amici.
  • Dopo aver eliminato l’account Facebook, gli utenti non possono accedere ad altre app che utilizzano con questo account, come Spotify e Pinterest. In tal caso, devono contattare tali app o siti web per il recupero dell’account.
  • Se sei l’unico amministratore di qualsiasi Pagina Facebook, anche quelle verranno eliminate. Se non è quello che vuoi, puoi condividere il pieno controllo di quella Pagina con qualcun altro. Quindi, sarà possibile eliminare un account Facebook senza eliminare la Pagina.

Se desideri ottenere una copia dei tuoi post e foto di Facebook, devi farlo prima di eliminare l’account. Una volta eliminato il tuo account, non sarai in grado di recuperare nessuna delle informazioni. Quindi fai un backup prima .

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.