Come diventare una Voce di Amazon Vine per ricevere prodotti gratis da Amazon

Amazon Vine Cover

Come ricevere prodotti gratis da Amazon entrando nel programma Amazon Vine

Vedo sempre più recensioni su Amazon di prodotti sponsorizzati come Amazon Vine ed ho deciso di capirne di più su questo servizio. Ne avevamo già parlato in passato e Vine è il programma ufficiale di Amazon che permette di ricevere prodotti gratis da recensire così da lasciare una opinione su un prodotto.

LEGGI ANCHE: Come ricevere prodotti gratis da Amazon [Metodi funzionanti aggiornati]

In pratica con il programma Amazon Vine il colosso dell’e-commerce americano, vi permette di ricevere prodotti omaggio in cambio di una recensione onesta e non viziata dal regalo in se o dalle spinte fatte da un produttore un po’ sveglio.

Sembra una cosa scontata, ma per Amazon le recensioni hanno sempre avuto un grande problema tra recensioni finte, recensioni guidate e recensioni fatte di prodotti omaggio a go go, in cambio di ovviamente recensioni tutte super positive.

Il controllo di Amazon per fornire il massimo della trasparenza sulla sua piattaforma, parte anche dal controllo delle recensioni che devono essere quanto più reali e vicine al pensiero dell’utente e non viziate da componenti esterni.

Da qui è nato il programma Vine dove Amazon fornisce ai membri di Vine prodotti gratuiti inviati al programma dagli stessi fornitori che prendono parte all’iniziativa. Quindi è Amazon che seleziona i prodotti da inviare agli utenti.

Il venditore non può influenzare, modificare o cambiare le recensioni. Amazon non modifica e non cambia le recensioni di Vine conformi alle linee guida per la pubblicazione. Una recensione di Vine corrisponde alla recensione dei clienti identificata con una striscia verde del programma Amazon Vine.

Come diventare una Voce di Amazon Vine?

Si può accedere ad Amazon Vine solo su invito. Le Voci Vine vengono selezionate in base a vari criteri, tra cui principalmente l’utilità delle recensioni lasciate, i giudizi degli altri utenti ed ovviamente l’esperienza come recensore.

Insomma per diventare una voce di Amazon Vice devi recensire il più possibile, essendo molto accurato ed onesto nella recensione. Così verrai apprezzato dagli utenti, che ti faranno scalare la classifica dei migliori recensori di Amazon, e quindi potresti essere selezionato da Amazon per diventare una voce.

Al momento non c’è un metodo alternativo per entrare a far parte di Amazon Vine ma dovete recensire recensire e recensire prodotti che acquistare su Amazon nella speranza che sia Amazon stessa ad accorgersi di voi e vi invii un invito per entrare a far parte di Amazon Vine.

Da dove vengono i prodotti di Amazon Vine?

I prodotti vengono forniti da editori, etichette, case di produzione cinematografica, produttori o venditori che partecipano al programma. Sono i produttori che si iscrivono al programma e che mettono a disposizione prodotti in maniera completamente gratuita per l’utente, che poi deve recensire.

Alcune informazioni utili su Amazon Vine

  • Su Amazon, non dovrai per forza scrivere solo recensioni positive;
  • Le Voci di Vine non sono pagare da Amazon ma il prodotti inviato deve essere recensito entro 30 giorni dalla ricezione e non deve essere restituito;
  • Se lasci una recensione negativa, non vieni cacciato dal programma Vine;
  • Le voci di Vine possono ricevere prodotti in anteprima, anche prima del lancio ufficiale;
  • Nessun venditore che aderisce a Vine può influenzare la recensione del prodotto;

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.