Se anche a te non piace la nuova Ambient Mode di YouTube, ecco come disattivarla
Google ha annunciato il lancio di un nuovo design sul suo sito web di YouTube. Dopo aver raccolto l’input da migliaia di utenti in tutto il mondo, Google ha deciso di dare a YouTube un design più pulito e vivace.
LEGGI ANCHE: YouTube lancia la nuova grafica 2022
Una delle modifiche principali è una nuova modalità ambiente, che mostra un bagliore intorno all’area video che adatta il colore di sfondo di quell’area al colore principale del video. La modalità ambiente si attiva automaticamente in modalità scura.
Google rileva di aver aggiornato il design della modalità scura in modo che i colori risaltino sugli schermi degli utenti. La funzione, che si sta diffondendo nelle versioni desktop e mobile di YouTube, ma non sembra che a tutti piaccia.

Google ha ricevuto reazioni estremamente positive dagli utenti durante i test, ma le prime reazioni su Twitter o Reddit dipingono un quadro diverso. Ad alcuni piace la modalità ambiente, ad altri non piace.
Alcuni lo trovano che distragga, altri non vogliono che cambi la combinazione di colori della modalità scura durante la riproduzione di video. La buona notizia è che è facile disattivare il bagliore della nuova modalità ambientale di YouTube. Ecco come fare.
Come disattivare l’modalità ambient di YouTube
La seguente guida funziona sia su dispositivi desktop da web che mobili su app:
- Durante la riproduzione di un video, seleziona il pulsante Impostazioni.
- Individua l’impostazione Modalità ambiente nell’elenco delle preferenze.
- Disattivalo per disabilitare la modalità ambiente per tutti i video su YouTube (in quel browser o da quell’app).
Dunque così facendo potete disabilitare la modalità ambiente di YouTube in modo molto semplice e veloce con pochi click o tap sul display se proprio non vi piace. A me personalmente non dispiace la nuova funzionalità introdotta da Google.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti