Come creare un BOT su Telegram senza alcuna conoscenza di programmazione

Migliori BOT Telegram

Volete creare un BOT su Telegram e non sapete come fare? Ecco la guida che fa per voi con tutti i passi da seguire senza saper programmare

Telegram Messenger è piuttosto popolare, più di quanto potresti pensare. Non è ancora allo stesso livello di WhatsApp perché ha solo 550 milioni di utenti mensili e 55 milioni di utenti giornalieri su base costante. Una delle migliori caratteristiche di Telegram è la possibilità di utilizzare i BOT per migliorare il servizio.

Cosa sono i BOT?

I BOT in Telegram sono fondamentalmente app di chat di terze parti che possono migliorare notevolmente il servizio. Ad esempio, se sei un utente regolare di Trello, è possibile sfruttare il Trello BOT per creare nuove carte per una scheda specifica tramite Telegram stesso.

Come creare un BOT di Telegram?

Creare un bot non è difficile, anche se tutto dipende dalla natura del BOT. Probabilmente dovrai aver bisogno di esperienza di codifica per portare a termine il lavoro se stai cercando di creare BOT avanzati ed in questo articolo andremo a vedere come creare un BOT senza saper programmare. Ecco i passi da seguire:

  1. Apri l’app Telegram sul tuo computer
  2. Collegati a BotFather
  3. Seleziona l’opzione Nuovo bot
  4. Dai un nome al tuo bot
  5. Scegli un nome utente per il tuo bot
  6. Congratulazioni, ora il tuo bot è stato creato

1) Apri l’app Telegram sul tuo computer

La prima cosa che devi fare qui è avviare Telegram (Download QUI) se non è già stato aperto. Dovresti trovare l’icona sul desktop o dal menu Start. A seconda delle tue impostazioni, potresti dover aggiungere una password per accedere al tuo account.

2) Connetti a BotFather

Come creare un bot di Telegram

Il passo successivo, quindi, è connettersi direttamente a BotFather. Per fare ciò, fai clic nella casella di ricerca nell’angolo in alto a sinistra di Telegram. Una volta fatto, cerca BotFather e selezionalo dal menu. Per connetterti, premi il pulsante Start nella parte inferiore dello schermo.

3) Seleziona l’opzione Nuovo BOT

Dopo aver fatto clic sul pulsante Start, dovresti ora vedere un testo insieme a un elenco di comandi che puoi utilizzare. L’unico comando che ha senso in questo momento è /newbot, quindi vai avanti e selezionalo.

4) Dai un nome al tuo BOT

BotFather ora ti chiederà di dare un nome al tuo nuovo BOT. Per fare ciò, digita semplicemente il nome nella finestra del messaggio, quindi premi il tasto Invio.

5) Scegli un nome utente per il tuo BOT

Aggiungere un nome per il tuo BOT è una cosa, ma ora devi aggiungere un nome utente. Fallo digitando il nome nella casella di testo e premi Invio. Tieni presente che per poter registrare il nome utente, deve terminare con la parola, bot. Ad esempio, TWCbot o TWC_bot.

6) Congratulazioni, ora il tuo BOT è stato creato

Dopo aver creato il nome utente del BOT, BotFather fornirà un token univoco per l’accesso all’API HTTP. Copia il token e tienilo al sicuro poiché ne avrai bisogno in futuro.

Cosa puoi fare con i BOT?

Puoi creare un BOT progettato per accettare pagamenti dagli utenti di Telegram o integrare i servizi con Telegram come abbiamo sottolineato sopra. Non solo, ma puoi utilizzare un BOT per creare giochi singoli o multiplayer in HTML5, tra le altre cose.

Cos’è BotFather?

Se sei uno sviluppatore e ti sei dilettato con Telegram in passato, sicuramente hai sentito parlare di BotFather. Da quello che abbiamo capito, BotFather è l’unico BOT che li governa tutti. Dovrai attraversarlo per creare nuovi BOT e modificare le impostazioni di quelli esistenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.