Come convertire VCF in CSV o Excel gratis

Come convertire VCF

Ecco una serie di software gratuiti e strumenti online per convertire file di contatto VCF in CSV o EXL

Cerchi una soluzione per convertire VCF in formato CSV Excel? Ecco una guida completa su come convertire i formati VCF in CSV ed Excel su Windows ed altri sistemi operativi. Virtual Contact File (VCF) o vCard è un file standard che memorizza i dettagli di contatto delle persone tra cui nome, sito web, e-mail, telefono, indirizzo, foto e altre informazioni.

È fondamentalmente un file di contatto che salva i numeri di telefono e altri dettagli del contatto utili per ricordare il contatto ed avere maggiori informazioni. Se hai un file VCF ma vuoi importarlo in un sistema più automatizzato e facile da gestire potresti voler convertire un file VCF in un foglio di calcolo come CSV o Excel.

In tal caso, puoi fare riferimento a questa guida dettaglia. In questo articolo, discuteremo di due diversi metodi per convertire VCF in formato CSV o Excel. Puoi utilizzare uno qualsiasi dei metodi per convertire gratuitamente i file VCF nei formati CSV, XLS o XLSX. Quindi, senza troppi indugi, iniziamo!

Come convertire VCF in CSV o XLS in Windows

Ecco i due metodi principali per convertire il formato file VCF in CSV Excel (XLS/XLSX) su PC Windows 11/10:

  1. Usa un software gratuito per convertire VCF in CSV Excel.
  2. Converti VCF in CSV o Excel online utilizzando un sito web gratuito.

1) Usa un software gratuito per convertire VCF in CSV Excel

Vcf to Excel

Uno dei modi più semplici per convertire i file è utilizzare un’applicazione desktop gratuita. Esistono diversi software che consentono la conversione da VCF a CSV o Excel. Tuttavia, la maggior parte di loro sono a pagamento e non ce ne sono molti gratuiti.

Se desideri utilizzare un software gratuito, puoi provare questo software gratuito chiamato Free VCF to Excel XLSX. È un’applicazione desktop gratuita dedicata che consente di convertire VCF in formato Excel, ad esempio XLSX. Ecco i passaggi da seguire per convertire VCF in XLSX usando questo software gratuito:

  1. Innanzitutto, scarica questo software gratuito dal suo sito web ufficiale (link al fondo).
  2. Quindi, estrai la cartella ZIP scaricata, apri la cartella estratta ed esegui il suo file dell’applicazione per avviare la sua GUI principale.
  3. Ora puoi andare alla scheda Seleziona dettagli e scegliere i campi e i dettagli che desideri includere nel file di output, come soprannome, nome, numero assistente, compleanno, anniversario, titolo di lavoro e altro.
  4. Successivamente, torna alla  scheda Seleziona file VCF e fai clic sul pulsante Seleziona file VCF per sfogliare e importare uno o più file VCF per la conversione.
  5. Infine, premi il pulsante Crea file Excel per avviare la conversione. Converte tutti i file VCF selezionati in un unico foglio di lavoro XLSX.

Se ti è piaciuto questo software, puoi scaricarlo da qui.

2) Converti VCF in CSV o Excel online utilizzando un sito web gratuito

Ecco un elenco di strumenti online gratuiti per convertire i file VCF in CSV o Excel online:

  1. AConvert
  2. Convert-doc
  3. Tribulant.com
  4. The Web Vendor
AConvert
Aconvert, free platform to convert all types of files

AConvert è uno strumento di conversione online gratuito da VCF a Excel. Questo sito web è fondamentalmente uno strumento di conversione di file gratuito che ti consente di convertire file di più tipi. Puoi convertire documenti, eBook, archivi, immagini, audio, video, PDF e altri da un formato supportato a un altro.

Supporta un ampio numero di formati di file da convertire. La cosa buona di questo convertitore è che supporta la conversione di file batch. Quindi, puoi importare più file VCF su di esso e convertirli in CSV o Excel (XLS/XLSX) contemporaneamente.

Oltre alla conversione in CSV ed Excel, ti consente anche di convertire VCF in un file ODS. Diamo un’occhiata a come convertire VCF in CSV o Excel usandolo. Ecco tutti i passaggi seguenti per convertire VCF in CSV, XLS o XLSX online utilizzando AConvert:

  1. Innanzitutto, vai al suo sito web in un browser (link al fondo).
  2. Ora seleziona i file VCF di input da una qualsiasi delle fonti supportate, inclusi PC, Dropbox, Google Drive e URL.
  3. Quindi, imposta il formato di destinazione su CSV o Excel (XLS/XLSX), secondo le tue esigenze.
  4. Successivamente, premi il pulsante Converti ora! che convertirà in batch il processo di conversione da VCF a CSV ed Excel.
  5. Al termine della conversione, puoi scaricare i file di output.

Provalo qui.

Convert-Doc

Convert-doc è un altro strumento di conversione online gratuito da VCF a CSV ed Excel. Usandolo, puoi convertire un numero di documenti da un formato all’altro. Supporta una varietà di formati di documenti tra cui DOC, DOCX, XLS, XLSX, RTF, PDF, HTML, JPG, PNG, ecc.

Ti consente di convertire un file VCF in formati CSV e Microsoft Excel inclusi XLS e XLSX. Inoltre, puoi convertire VCF in un file di foglio di calcolo ODS. Ecco i passaggi principali per eseguire la conversione da VCF a CSV ed Excel utilizzando questo convertitore online gratuito:

  1. Innanzitutto, apri il suo sito web in un browser convert-doc.com/convert/.
  2. Ora seleziona il file VCF di input dal tuo PC locale o trascina e rilascia il file sorgente sulla sua interfaccia.
  3. Quindi, seleziona il formato “Converti in” desiderato, come CSV, XLS o XLSX.
  4. Successivamente, tocca il pulsante Converti per avviare il processo di conversione da vCard a CSV o Excel.
  5. Infine, puoi scaricare il file convertito al termine della conversione.

È un pratico strumento di conversione di file che ti consente anche di convertire i file vCard in CSV, Excel e in altri formati.

Tribulant.com

Puoi anche provare Tribulant.com per convertire VCF in CSV. Questo sito web consente di importare un file vCard e convertire VCF in formato CSV o LDIF. Supporta solo CSV e non puoi convertire VCF in formati Excel con questo sito. Quindi, se vuoi convertire VCF in Excel, puoi provare qualche altro strumento da questo elenco.

Questo strumento di conversione online da VCF a CSV offre una funzione che consente di convertire VCF in un file CSV compatibile con Gmail. Diamo ora un’occhiata ai passaggi per eseguire la conversione. Segui i passaggi seguenti per convertire facilmente VCF in CSV:

  1. Innanzitutto, apri un browser web e vai al suo sito ufficiale (link al fondo).
  2. Quindi, scegli un file VCF di input che desideri convertire.
  3. Ora seleziona CSV come formato di output e configura i parametri inclusi separatore e aggiungi riga di intestazione.
  4. Quindi, fai clic sul pulsante Converti per avviare il processo di conversione da VCF a CSV.
  5. Una volta completata la conversione, puoi scaricare il file di output sul tuo dispositivo.

Vai sul sito web ufficiale per convertire VCF in CSV.

The Web Vendor

The Web Vendor è un altro strumento di conversione online gratuito da VCF a CSV ed Excel. Questo sito è interamente dedicato alla conversione di file vCard nei formati Excel e CSV. Ti consente di convertire i file vCard nella versione più recente di Excel, ad esempio XLSX e CSV.

La cosa buona è che offre anche una funzione utile per inviare il file convertito alla tua email che potrebbe essere usata per convertire numerosi contatti in modo automatico ed averli in formato CSV o XLSX. Di seguito sono riportati i passaggi principali per eseguire la conversione:

  1. Innanzitutto, apri il sito web di The Web Vendor in un browser (link al fondo).
  2. Quindi, importa il file VCF di origine che desideri convertire.
  3. Ora, imposta il formato di destinazione su CSV o XLSX
  4. Successivamente, puoi digitare il tuo indirizzo eMail a cui desideri inviare il file convertito.
  5. Infine, premi il pulsante Invia per eseguire la conversione.

Puoi provarlo qui.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.