Ecco la guida pratica per caricare i vostri video brevi su YouTube Short
Con l’aiuto del nuovo strumento YouTube Shorts, ora puoi produrre e distribuire cortometraggi al tuo pubblico. Shorts è integrato in YouTube, semplifica la creazione di filmati verticali chiamati Shorts, che possono durare fino a 60 secondi.
Se non sai come caricare Short su YouTube, continua a leggere la guida. Oggi ti mostreremo come farlo facilmente. L’offerta di video brevi della piattaforma di Google, YouTube Shorts, è diventata estremamente popolare.
Dopo il suo rilascio, molti creatori hanno iniziato a girare video che durano fino a 60 secondi perché è praticamente così che Instagram e TikTok hanno attirato una mole infinita di utenti a stare sulle loro piattaforme.
Le persone stanno ora mostrando interesse per i contenuti visualizzati velocemente e se vuoi trarre vantaggio dalle azioni delle persone su YouTube, continua a leggere la nostra guida su come caricare Short su YouTube.
Come caricare Short su YouTube da PC
Ora è il momento di mostrarti come caricare Short su YouTube. Oggi ci concentreremo sul caricamento di Short sul tuo PC, in quanto è il metodo più utilizzato per modificare o pubblicare video su YouTube.
Passaggio 1: Accedi a YouTube Studio
Devi accedere a YouTube Studio, il pannello di controllo in cui puoi gestire il tuo canale e i tuoi video, per poter pubblicare uno Short dal tuo computer. Visitando YouTube Studio da qualsiasi browser web, puoi accedere a YouTube Studio.
Passaggio 2: Fai clic su CREA e poi su Carica video
Una volta dentro YouTube Studio, un pulsante CREA sarà visibile nell’area in alto a destra. Seleziona Carica video dal menu a discesa dopo aver fatto clic su di esso. Puoi quindi scegliere il file video che desideri caricare nella nuova finestra che apparirà.
Passaggio 3: Seleziona un breve video
Devi scegliere un file video che soddisfi i seguenti requisiti per pubblicare uno Short:
- Durata fino a 60 secondi.
- Presenta proporzioni verticali o quadrate (come 9:16 o 1:1).
- Non include alcun contenuto protetto da copyright che non sei autorizzato a utilizzare.
È possibile selezionare fino a 15 cortometraggi contemporaneamente, ma fai attenzione a modificarli prima di pubblicarli.
Passaggio 4: Compila tutte le caselle richieste
Compila gli spazi vuoti richiesti relativi al tuo video di YouTube Shorts. I dettagli come elementi, controlli, visibilità e tutto il resto. Dopo aver finito di modificare gli spazi vuoti, premi pubblica per caricarlo sulla piattaform. Ricontrolla tutto per assicurarti che venga pubblicato senza errori e che tutto funzioni.
I cortometraggi su YouTube possono essere facilmente caricati, permettendoti di condividere il tuo lavoro originale con un vasto pubblico. Puoi caricare e pubblicizzare correttamente i tuoi cortometraggi seguendo queste istruzioni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti