Ecco la guida pratica per cambiare la lingua di Gmail sul web e sui dispositivi mobili
Se desideri cambiare la lingua di Gmail sul web e sui dispositivi mobili, ecco come puoi farlo. È possibile utilizzare un’altra lingua in Gmail sul tuo computer e su dispositivi mobili Android o iOS utilizzando questa guida dettagliata. Sia che tu voglia utilizzare spagnolo, arabo, francese, italiano o qualsiasi altra lingua in Gmail, puoi farlo facilmente.
A volte, potresti voler modificare l’impostazione della lingua di Gmail per controllare o testare qualcosa. Che sia mobile o PC, puoi farlo senza alcun problema. È molto semplice cambiare la lingua di Gmail sul computer. Tuttavia, devi eseguire altri passaggi per fare lo stesso sul tuo telefonino.
Come cambiare la lingua di Gmail sul web
Per cambiare la lingua di Gmail sul web, procedi nel seguente modo:
- Apri mail.google.com sul tuo browser.
- Accedi al tuo account Gmail.
- Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio delle impostazioni.
- Fai clic sull’opzione Visualizza tutte le impostazioni.
- Espandi il menu della lingua di visualizzazione di Gmail.
- Scegli una lingua.
- Fai clic sul pulsante Salva modifiche.
Per saperne di più su questi passaggi, continua a leggere.
Per iniziare, devi aprire il sito web di Gmail e accedere al tuo account. Per questo, puoi inserire mail.google.com nella barra degli indirizzi e inserire le credenziali del tuo account Google. Una volta effettuato l’accesso, trova l’icona a forma di ingranaggio delle impostazioni nell’angolo in alto a destra e fai clic su di essa.
Quindi, si aprirà un pannello della barra laterale. Qui è necessario fare clic sull’opzione Visualizza tutte le impostazioni.
Successivamente, puoi trovare tutte le impostazioni che devi personalizzare. Nella scheda Generale, puoi trovare un menu a discesa chiamato Lingua di visualizzazione di Gmail. È necessario espandere questo elenco e scegliere una lingua in base alle proprie esigenze.
Infine, fai clic sul pulsante Salva modifiche. Quindi, puoi trovare la nuova lingua sul tuo account Gmail. Se desideri annullare questa modifica, devi aprire lo stesso pannello Impostazioni e scegliere la lingua predefinita dal menu della lingua di visualizzazione di Gmail.
Come detto in precedenza, puoi anche cambiare la lingua di Gmail sul tuo telefonino. Tuttavia, non è possibile ottenere l’opzione simile al web sui dispositivi mobili. Ecco perché devi cambiare la lingua del tuo cellulare per modificare l’impostazione della lingua in Gmail.
Come cambiare la lingua di Gmail sul cellulare
Per cambiare la lingua di Gmail sui dispositivi mobili, procedi nel seguente modo:
- Apri l’app Impostazioni sul tuo telefonino.
- Vai a Sistema -> Lingue e input .
- Tocca Lingue.
- Tocca l’ opzione Aggiungi una lingua.
- Seleziona una lingua.
- Spostala in alto.
- Aggiorna l’app Gmail.
Diamo un’occhiata a questi passaggi in dettaglio.
Innanzitutto, devi aprire l’app Impostazioni sul tuo telefonino e vai su Sistema -> Lingue e input.
Quindi, seleziona l’opzione Lingue e tocca il pulsante Aggiungi una lingua.
Quindi, seleziona una lingua che ti piace o che desideri mostrare come lingua di Gmail. Quindi, spostalo in cima all’elenco.
Al termine, aggiorna o riavvia l’app Gmail.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti