Navigate su internet usando la rete TOR? Per aumentare la sicurezza e l’anonimato, ecco come cambiare il vostro IP con TOR
Se usate TOR per navigare in completo anonimato e accedere al Dark Web, sicuramente lo fate per proteggere la vostra identità in rete navigando senza mostrare la vostra realtà visto che tramite la rete TOR avrete una protezione pressoché totale e quindi navigare senza essere spiati o tracciati.
LEGGI ANCHE: TUTTO SUL DARK WEB
Perché cambiare IP sulla rete TOR?
L’unico dato che fornite alla rete TOR è quello del vostro IP di entrata alla rete, e che potete tranquillamente cambiare ogni volta che volete in modo molto semplice con alcune operazioni da fare oppure utilizzando un programmino che fa il lavoro per voi.
LEGGI ANCHE: MIGLIORI SITI DEL DARK WEB [ELENCO]
Questo perché cambiando IP di continuo, sarete meno tracciabili in caso in cui vi stanno “pedinando” sul Dark Web usando il vostro indirizzo IP e dunque avere un’arma in più per diventare invisibili sul web e sul dark web. In questo articolo andremo a vedere come cambiare IP su TOR.

Come cambiare IP con TOR su Windows, MAC e Linux
Per cambiare IP su TOR su desktop è molto semplice e non devi far altro che premere sul pulsante ☰ su TOR Browser presente nella barra in alto a destra, selezionare la voce Nuova identità dal menu a tendina che si aprirà e confermare il tutto. In automatico il browser verrà riavviato ed avrete un nuovo IP.
Su Windows puoi anche usare il programmino TOR IP Changer (Download QUI) che crea un proxy che è connesso all’interno della rete TOR che puoi utilizzare per nascondere il tuo vero indirizzo IP nel browser o app che supportano il proxy e puoi cambiare quell’IP all’interno della rete TOR ogni X secondi.
Come cambiare IP con TOR su Android
Scarica ed installa TOR Browser per Android, poi al primo avvio premi sul pulsante Connetti. Per cambiare IP ora devi chiudere il browser, premendo sul pulsante ⋮ presente in alto a destra e poi selezionare la voce Esci. Così facendo ad ogni apertura del browser ti verrà assegnato un nuovo IP.
Come cambiare IP con TOR su iOS/iPadOS
Scarica ed installa Onion Browser per iOS/iPadOS, poi al primo avvio premi sul pulsante Connetti. Per accedere alle impostazioni di TOR devi premere l’icona dell’ingranaggio. Per cambiare IP devi chiudere Onion Browser dal multitasking di iOS/iPadOS. Così facendo ad ogni apertura del browser ti verrà assegnato un nuovo IP.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti