WhatsApp permetterà di cambiare il colore del Tema direttamente dalle impostazioni con un prossimo aggiornamento
Da sempre WhatsApp è stato poco incline ed offrire ai propri utenti la possibilità di personalizzare la grafica dell’app di messaggistica. Aggiornamenti continui hanno aggiunto diverse funzionalità ma la personalizzazione non è mai venuta. Il vento sta cambiando però.
In passato, ma anche adesso, esistono dei client alternativi all’app ufficiale, che permettono di avere un’alta personalizzazione di WhatsApp, come cambiare lo sfondo, modificare il colore dell’app, cambiare l’icona di WhatsApp e molto altro.
Infatti sembrerebbe che dalla versione 2.24.10.70 di iOS, che è disponibile al momento in versione Beta, si è iniziata ad intravedere la possibilità di scegliere il colore dell’interfaccia oltre a quello standard. Una bella novità che sicuramente farà contenti molti.
Infatti secondo le informazioni condivise da WABetaInfo, potremo presto cambiare il colore di tutta l’applicazione di WhatsApp passando dal classico colore verde, e scegliere diverse opzioni di colore tra cui Azzurro, Rosa Chiaro, Rosa Scuro oppure Violetto.
Una funzionalità fantastica che permetterà di andare a cambiare il colore dominante di WhatsApp scegliendo tra tutti e 5 i colori disponibili. Da notare come non sia presente una versione scura o chiara, quella è sempre disponibile nelle impostazioni dell’aspetto, ma questo cambiare solo il colore al posto del classico verde.
Non sappiamo se cambiando il colore dell’app cambierà anche il colore dell’icona di WhatsApp ma sicuramente almeno il colore di tutta l’app sarà personalizzabile e non sappiamo se i 5 colori trapelati siano gli unici oppure verranno aggiunti altri.
Come cambiare il colore del Tema di WhatsApp
- Aprire l’app di WhatsApp sul vostro dispositivo
- Apri le impostazioni di WhatsApp cliccando sui tre puntini in alto a destra (su Android) oppure in basso su iOS
- Vai nella sezione Aspetto
- Qui troverai i colori da scegliere tra quelli disponibili
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti