Avete un contatto che vi disturba o un numero che vi scrive ma che non conoscete su WhatsApp? Ecco come bloccarlo
WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica numero uno al mondo, usata da quasi due miliardi di persone, permette di mettersi in contatto con tutti. E’ sufficiente avere il numero di telefono del contatto, per iniziare a chiamare, messaggiare, video chiamare e scambiarsi documenti, foto e video facilmente e gratuitamente in tutto il globo.
Non tutti i contatti però sono di nostro gradimento e potremmo voler bloccare e impedire di contattarci ad alcuni contatti fastidiosi oppure che non vogliamo più sentire tramite WhatsApp. Dovete sapere che esistono diversi modi per bloccare un numero, qui vedremo come bloccarli su WhatsApp.
Infatti bloccando un contatto su WhatsApp, questo non ci potrà più contattare in nessun modo, non riceveremo più messaggi da lui, non ci potrà chiamare o videochiamare e neanche vedere lo stato se siamo online o meno. Resterà però la possibilità di chattare con lui se siamo inseriti in un gruppo. Ecco come fare.

Bloccare contatti specifici su WhatsApp
Il primo metodo è quello di bloccare un contatto direttamente su WhatsApp e per farlo dovete:
- Aprire WhatsApp
- Andare nela chat del contatto che volete bloccare
- Quindi clicca sul nome del contatto in alto
- Nelle vari informazioni contatto fate uno scroll verso il basso fino a trovare la voce Blocca contatto
- Cliccandoci sopra procederete al blocco del contatto su WhatsApp
Potete verificare la lista dei contatti bloccati ed eventualmente procedere allo sblocco del contatto andando in Impostazioni -> Account -> Privacy -> Contatti bloccati e rimuovere i contatti all’interno dell’applicazione di messaggistica per rientrare in contatto nuovamente.
Bloccare numeri sconosciuti su WhatsApp
Se avete ricevuto un messaggio da un numero sconosciuto e che quindi non avete memorizzato nella lista dei contatti in rubrica, appena aperta l’app di WhatsApp sia su Android che iOS, comparirà in alto una barra dove dovrete semplicemente cliccare su Blocca e poi su Segnala per bloccare il contatto e segnalarlo a WhatsApp come non desiderato.
Come rendere privato il nostro account WhatsApp
Un’altra opzione molto utile è quella di rendere privato l’account WhatsApp. Questo impedirà di essere contattati da contatti che non abbiamo memorizzato in rubrica così da aumentare la privacy e farci contattare solo da utenti che abbiamo già memorizzato nella lista dei contatti. Ecco come fare:
- Apri WhatsApp
- Vai nelle Impostazioni (tre puntini in alto e poi Impostazioni su Android o icona a forma di ingranaggio su iOS)
- Seleziona la voce Account
- Vai nella sezione Privacy
- Qui puoi agire su diverse opzioni dove nascondere diverse informazioni dall’immagine del profilo alle informazioni, fino allo stato e anche l’ultimo accesso
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti