Ecco alcuni consigli su come bloccare l’accesso a siti web sul browser Chrome e sui dispositivi Android
Internet è libero e di fatto senza regole e proprio per questo può contenere rischi di ogni sorta. Se avete un bambino ma anche volete proteggervi dai maggiori pericoli del web ed attivare un blocco su alcuni siti internet, il nostro articolo sicuramente risponderà alle vostre domande.
Infatti andremo a vedere come bloccare i siti web su Google Chrome per qualsiasi sistema operativo ed anche su come impedire l’accesso ai siti su smartphone e tablet Android in modo efficace. Infatti con le soluzioni proposte potrete sia limitare l’accesso ad un sito web completamente, oppure impostare un tempo massimo di utilizzo.
Le soluzioni proposte funzionano molto bene e sia sul browser Google Chrome, il più diffuso al mondo, che grazie ad una semplice applicazione per dispositivi Android, potrete impostare un blocco o comunque un controllo attivo sui siti web che volete bloccare o limitare sul vostro dispositivo, magari affidato ad un minori.
Infatti con le soluzioni seguenti potrete sia bloccare completamente l’accesso a siti web, come quelli per adulti o per videogiocare online ma anche limitare l’accesso ad un sito web, ed impostare ad esempio l’utilizzo di Facebook per 10 minuti al giorno e poi bloccarlo per tutto il resto della giornata.
Come bloccare Siti Web su Chrome
Da tempo usiamo l’estensione StayFocusd sul nostro browser Chrome, per svolgere attività senza distrazioni e che permette anche di aggiungere un blocco ai siti in modo pesante, così da avere un controllo sui siti visitati. Possiamo anche impostare i minuti di utilizzo di un sito, con un countdown che partirà a schermo.
Scaduti i minuti impostati, da 1 anche a diverse ore, sarà necessario aspettare la mezzanotte per continuare a visitare un sito e bypassare la schermata di blocco. Inoltre sempre dall’estensione StayFocusd potremo controllare le ore di attività aggiungere siti bloccati, rimuovere siti bloccati e personalizzare le impostazioni di blocco,
Come bloccare Siti Web su Android
Per Android l’alternativa all’estensione di Chrome annunciata poco fa, è quella di usare l’applicazione per Android BlockSite che funziona in modo molto simile andando ad aggiungere una serie di blocchi ai siti web. L’applicazione è ben fatta e facile da usare, sarà possibile aggiungere siti da bloccare, impostare giorni ed orari personalizzati e molto altro.
Disponibile anche controlli parentali aggiuntivi, modalità lavoro, protezione con password, sincronizzazione tra dispositivi mobili e computer, impostazione di timer per ogni sito e anche blocco per tutti i social network con un click. Insomma un’app molto completa e potente per avere controllo sui siti visitati da smartphone e tablet.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti