Come attivare la navigazione in incognito su Google Maps

Incognito Google Maps

Puoi essere anonimo anche mentre usi uno dei servizi migliori per la navigazione. Ecco come usare la modalità anonimo mentre navighi per le strade con Google Maps

La posizione è un’informazione personale. Viene aggiunto alle foto che scattiamo sui nostri telefoni e viene utilizzato quando cerchiamo indicazioni stradali utilizzando un servizio di mappe. Google Maps ha bisogno dell’accesso alla tua posizione, su desktop e su dispositivo mobile, se desideri ottenere indicazioni stradali passo passo.

Per una semplice ricerca della posizione, puoi inserire manualmente la tua posizione attuale e la destinazione per ottenere le indicazioni stradali per raggiungerla. Google Maps utilizzerà la tua posizione in modalità di navigazione in incognito, tuttavia Google non la memorizzerà.

Modalità anonimo su Google Maps da desktop

È importante sapere qual è la differenza e che tipo di protezione che offre la modalità di navigazione in incognito agli utenti. La funzione è disponibile sia su iOS che su Android. Sul desktop, se desideri utilizzare Google Maps in modalità di navigazione in incognito, puoi farlo uscendo dal tuo account Google da Google Maps oppure puoi aprire una finestra di navigazione in incognito nel browser e utilizzare Google Maps al suo interno.

Proprio come la versione dell’app mobile della modalità di navigazione in incognito, la modalità di navigazione in incognito sul desktop avrà gli stessi vantaggi e limitazioni. Ovviamente non avrete il tracciamento continuo ma potrete comunque fare ricerche su Google Maps senza comunicare al vostra posizione.

Navigazione in incognito su Google Maps

Le informazioni sulla posizione sono incredibilmente sensibili. Se, ad esempio, carichi foto che ha la posizione in cui sono state scattate aggiunta ai metadati, potresti finire per rivelare il tuo indirizzo di casa e altri luoghi che visiti di frequente. Se hai bisogno di ottenere indicazioni stradali utilizzando Google Maps, ma desideri mantenere le informazioni sulla posizione il più private possibile, utilizza la modalità di navigazione in incognito.

Attiva la navigazione in incognito su Google Maps

Google Maps ha una modalità di navigazione in incognito integrata. Quando la modalità di navigazione in incognito è abilitata in Google Maps;-

  • L’utente è disconnesso
  • Non viene conservata alcuna cronologia delle ricerche effettuate 
  • I luoghi che cerchi o in cui vai non vengono aggiunti alla cronologia delle posizioni
  • Mentre sei in modalità di navigazione in incognito, la tua posizione non può essere condivisa con contatti fidati tramite Google Map, la condivisione della posizione verrà messa in pausa mentre la modalità è selezionata.
  • Il tuo ISP può ancora tenere traccia delle tue ricerche

Per abilitare la navigazione in incognito in Google Maps, segui questi passaggi.

  1. Apri l’app Google Maps. 
  2. Tocca la tua immagine del profilo in alto a destra.
  3. Dal menu, seleziona Attiva modalità di navigazione in incognito.
  4. Tocca Chiudi sulla finestra che appare.
  5. La modalità di navigazione in incognito di Google Maps sarà abilitata.

Per uscire dalla navigazione in incognito in Google Maps;

  1. Apri Google Maps.
  2. Tocca l’icona di navigazione in incognito in alto a destra. 
  3. Tocca il pulsante Disattiva modalità di navigazione in incognito nel menu.
  4. Google Maps tornerà all’account precedente con cui eri connesso.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.