Come ascoltare la Musica su YouTube anche a schermo spento su Xiaomi

YouTube Musica Schermo Spento

E’ possibile ascoltare la musica su YouTube con lo schermo spento su tutti gli Xiaomi con MIUI 12. Ecco come fare

Android ha diverse personalizzazioni e tra le più famose c’è la MIUI di Xiaomi che è presente anche su molti dispositivi dell’ecosistema del brand Cinese tra cui Redmi e POCO. Tra le attività che facciamo più spesso con lo smartphone c’è sicuramente quello di ascoltare musica e tra i servizi più diffusi c’è sicuramente YouTube che permette di ascoltare tantissima musica gratis.

Peccato che dovrete vedervi anche tutto il video e non potrete spegnere lo schermo altrimenti la riproduzione si interromperà questo per volere di Google che ovviamente deve spingervi ad acquistare l’abbonamento ai suoi servizi premium. La MIUI però ha una comoda funziona che permette di bypassare questa limitazione di Google senza dover fare il ROOT o altre procedure strane.

Infatti la MIUI di Xiaomi permette di aggirare questo problema in modo facile, veloce e senza modifiche al nostro sistema, ma usando una funzione disponibile di default. Se volete ascoltare della musica da YouTube senza avere il display acceso ed avete uno smartphone Xiaomi con MIUI 12, ecco la guida che fa per voi. Non dovrete far altro che attivare una semplice impostazione.

Ascoltare Musica su YouTube a schermo spento su Xiaomi

  1. Aprire le Impostazioni;
  2. Andate nell’opzione Funzionalità speciali;
  3. Seleziona la voce Strumenti video;
  4. Ora dovete abilitare il primo toggle;
  5. Aprire la voce Gestisci le app video;
  6. Qui dovete aggiungere tutte le app che volete usare a schermo spento come ad esempio YouTube, Netflix, Prime video e altre.

Ora sarà sufficiente aprire l’app che hai inserito nella guida precedente, avviare la riproduzione e in automatico a lato comparirà una barra verticale. Ora dovete fare uno swype orizzontale che aprirà la tendina Strumenti video ed infine dovrai selezionare la voce Riproduci l’audio del video a schermo spento ed il gioco è fatto. Ora spegni lo schermo ma l’audio continuerà ad andare senza problemi.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.