Utilizzo spesso la funzionalità di archivio di Instagram per rimuovere foto e video dal social network senza eliminarle. Ecco come funziona
Non passa giorno che non condividiate un post con foto o video su Instagram ed ormai avete salvato tutta la vostra vita e condivisa con i follower che tanto vi seguono. Se avete una raccolta di migliaia di foto o anche video e volte fare un po’ di pulizia sul vostro account Instagram, non sempre la funzionalità Elimina è quella giusta da seguire, ecco come fare.
Spesso affido alla funzionalità Archivia di Instagram, per rimuovere le foto e video che non mi piacciono più o sono secondarie ma non le elimino perché potrebbero comunque tornarmi utili in futuro, e quindi le archivio direttamente su Instagram senza eliminarle definitivamente.
Archivia di Instagram serve per rimuovere ogni traccia del post ma comunque memorizzare una copia accessibile solo da noi e nel nostro account così che sia sempre disponibile come una sorta di backup nascosto agli altri ma visibile solo a noi stessi con tutti i dettagli del post.
Archiviando un post di Instagram, potremo sempre visionarlo in qualsiasi moment, ma sarò nascosto agli occhi dei nostri follower. Impostando i post come Archiviati potremo sempre pubblicare come al solio, ma avremo fatto un po’ di pulizia sul nostro profilo che non fa mai male.
Come Archiviare un Post su Instagram
- Apri l’app di Instagram e loggatevi con le vostre credenziali
- Cliccate sull’icona in basso a destra per entrare nel vostro profilo
- Quindi seleziona la foto o il video del post che vuoi archiviare
- Clicca quindi sui tre puntini in alto a destra
- Nella finestra che si apre seleziona la voce Archivia
- Ora hai archiviato il tuo post su Instagram
Ora che hai archiviato il tuo post su Instagram, lo vedrai sparire dal tuo feed ma potrai sempre rivederlo accedendo al tuo profilo e seguendo le istruzioni seguenti e potrai anche ripristinarlo e renderlo visibile nuovamente a tutti i tuoi follower e non a te stesso.
- Apri l’app di Instagram e loggatevi con le vostre credenziali
- Cliccate sull’icona in basso a destra per entrare nel vostro profilo
- Ora devi cliccare sull’icona con le tre linee orizzontali in alto a destra
- Fai un tap sulla Archivio
- Ora seleziona su Archivio in alto al centro
- Poi vai su Post
- Ora Scegli la foto o il video che vuoi visualizzare dall’archivio ed eventualmente ripristinarlo
- Clicca sui tre puntini in alto a destra
- Infine seleziona la voce Mostra nel Profilo
- Ora hai reso visibile il post archiviato su Instagram
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti