Accedere al dark web e visitare i siti .ONION che fanno parte della rete oscura di internet. Ecco qualche informazione
Internet è una fonte inesauribile di informazioni ma dovete sapere che contiene appena il 20% di tutte le informazioni che si possono trovare una volta fatto l’accesso ad internet in altro modo. Parliamo di Dark Web, Deep Web, Darknet, Invisible Web o Hidden Internet insomma internet invisibile, nascosto e accessibile solo a determinate condizioni.
LEGGI ANCHE: COME CREARE E PUBBLICARE UN SITO WEB SUL DARK WEB .ONION [LA GRANDE GUIDA DETTAGLIATA]
Infatti se qualsiasi browser accede ai normali siti web come Google, Bing, eBay, Amazon e molti altri digitando un indirizzo web che tutti conosciamo come Google.com, Amazon.com e così via, per accedere ad web nascosto dovrete fare qualche procedura in più, ma nulla di complicato.
I normali motori di ricerca permettono di accedere a milioni di siti web e risorse presenti su internet ma questi sono solo il 20% di tutto ciò che potete trovare mentre sul dark web è disponibile l’altro 80% di materiale occulto e non accessibile tramite i metodi convenzionali.
Il dark web assicura l’anonimato della navigazione online, sono presenti solo siti web anonimi ed è in pratica una rete parallela ad internet che usa la tecnologia peer-to-peer per non ospitare alcun dato su un server centrale ma disponibili sul dark web distribuiti tramite porte e protocolli non standard.
Come accedere al Dark Web e visitare i siti web .ONION
I siti della Dark Web hanno tutti l’estensione .ONION (cipolla in inglese) questo perché è accessibile usando la rete anonima come TOR, The Onion Router. I link dei siti web hanno una stringa di caratteri casuali seguiti dall’estensione .ONION come ad esempio dfsbibnaas.onion.
Siccome i nomi sono casuali, non c’è un IP del server da cui, l’unico modo per aprire i siti è usare la rete TOR poiché solo i server di Onion possono risolvere questi nomi di dominio. La quantità di dati presenti sul Deep Web è di 500 volte più grande rispetto al World Wide Web e conta oltre 200.0000 siti.
Quindi per accedere ai siti .ONION dovete scaricare TOR Browser, cliccando QUI, che in pratica è una versione modificata di Firefox che abilita automaticamente la connessione alla rete TOR. Scaricando ed installando TOR Browser sarete completamente anonimi e potrete accedere ai siti .onion.
Ora che avete accesso al Dark Web ecco alcuni indirizzi utili per aiutarvi a visitare l’immenso modo del wen nascosto:
- Wiki con spiegato cosa si può trovare sul deep web http://zqktlwi4fecvo6ri.onion/wiki/index.php/Main_Page
- Onion.city è il miglior motore di ricerca (accessibile anche se TOR)
- Torch che è un motore di ricerca http://xmh57jrzrnw6insl.onion/
- DuckDuckGo motore di ricerca senza limiti http://3g2upl4pq6kufc4m.onion/
- Samsung sito ufficiale http://storegsq3o5mfxiz.onion/
- Facebook sito di Facebook che non permette di lasciare tracce sui server del social network https: //facebookcorewwwi.onion/
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti