Basta un tocco nelle impostazioni di Chrome e Safari per salvare un sito e renderlo accessibile con un solo tap sul display
Se hai un sito web preferito a cui continui ad accedere ancora e ancora, una cosa molto comoda da fare è avere un collegamento diretto sullo schermo del tuo smartphone. Identico a un segnalibro del browser standard, ecco come inserire una scorciatoia direttamente sulla home screen del tuo Android o iPhone facilmente.
Con un semplice tocco sull’icona, aprirai il browser e portarti direttamente a quel sito Web. Realizzare un’icona del genere è estremamente facile. Ecco come aggiungere un sito web alla schermata iniziale di Android o iPhone così da accedere rapidamente con un singolo tocco.
LA GUIDA IN BREVE
Per aggiungere un sito web alla schermata iniziale di Android, apri Chrome e visita il sito web. Apri il menu a tre punti in alto e seleziona Aggiungi alla schermata Home. Conferma e apparirà sullo schermo. Su un iPhone, apri Safari e vai al sito web. Tocca il menu di condivisione e seleziona Aggiungi alla schermata principale. Conferma e apparirà sullo schermo.
Come aggiungere un sito web sulla Home Screen di Android
Per aggiungere un sito web a una schermata iniziale di Android, apri Google Chrome e vai al sito web. Quindi scorrere il menu toccando l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo. Seleziona Aggiungi alla schermata Home. Tieni presente che se il sito web ha un’app nel Play Store, l’opzione Aggiungi alla schermata Home verrà sostituita da Installa app.

Successivamente, hai l’opportunità di modificare il titolo dell’icona. Una volta che il titolo è quello che desideri, tocca sul pulsante Aggiungi per aggiungerlo sulla schermata principale.

Se ora torni allo schermo, vedrai l’icona del sito web appena salvato. Vedrai anche l’icona di Chrome in basso a destra, il che significa che non puoi passare l’icona a un altro browser ma verrà aperto direttamente nel browser Chrome.

Come aggiungere un sito web sulla Home Screen di iPhone
L’iPhone differisce da Android in quanto non importa se il sito web ha un’app o meno. Puoi aggiungerlo come icona direttamente usando il browser stock di Safari. Dopo aver visitato il sito web, tocca il pulsante del menu Condividi.

Nel menu, scorri verso il basso e seleziona Aggiungi alla schermata principale.

Se lo desideri, modifica il titolo del sito come apparirà sullo schermo. Quando tutto è di tuo gradimento, tocca sul pulsante Aggiungi.

L’icona è ora lì, pronta per l’uso accessibile con un singolo tap.

INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti