Come aggiungere musica ad una Storia di Instagram facilmente

Instagram Stories

Hai visto una storia Instagram con la musica di sottofondo e vuoi aggiungerla anche tu alla tua storia? Ecco come fare

Instagram ha introdotto la funzionalità delle Storie nel 2016 per competere con Snapchat. Non è stata una sorpresa che Instagram Stories sia diventato un successo immediato. Una storia è solitamente un post di Instagram visibile per 24 ore. Nel tempo, Instagram ha permesso ai suoi utenti di aggiungere musica alle loro storie.

Ora ha una libreria musicale arricchita e in continua espansione da cui gli utenti possono aggiungere musica. In effetti, Instagram aggiunge regolarmente nuove tracce alla sua libreria. Inoltre, puoi anche importare brani e musica da altre piattaforme come Spotify.

Se sei un utente di Instagram, potresti voler sapere come aggiungere musica alla storia di Instagram. Continua a leggere questo articolo che ti indicherà tutti i modi aggiornati per aggiungere musica alle storie di Instagram in modo facile, veloce e creativo.

Un'immagine illustrativa per mostrare come aggiungere musica alla storia di Instagram

Sebbene molte persone sappiano che Instagram consente di aggiungere musica alle sue storie, non sono a conoscenza del metodo per farlo. Tuttavia, conoscere la tecnica è importante in quanto la musica può rendere il contenuto più coinvolgente e ottenere più visualizzazioni.

Esistono diversi modi per utilizzare la funzione musicale di questa fantastica app. Ad esempio, puoi aggiungere brani da Instagram o scegliere di raccogliere la musica da piattaforme di terze parti come Spotify, Soundcloud e Apple Music ed aggiungerla facilmente alla tua storia.

Quando selezioni una traccia musicale per una storia di Instagram, devi tenere a mente la lunghezza della storia. Ogni storia di Instagram dura 15 secondi. Quindi, devi prendere un brano musicale che si adatta a questa finestra temporale e non aggiungere un brano o spezzone troppo lungo.

Come aggiungere musica ad una Storia di Instagram facilmente

Il metodo più semplice per aggiungere musica è prenderlo da Instagram direttamente. Ecco come fare:

  • Apri Instagram sul tuo smartphone e clicca sull’icona +.
  • Ora passerai alla schermata Aggiungi alla Storia, da dove potrai iniziare a creare la tua Storia di Instagram.
  • Crea la tua storia come piace a te. Potrebbe essere una foto, una GIF o un video.
  • Per includere la musica, tocca il pulsante Adesivo e scegli Adesivo musicale.
  • La libreria musicale di Instagram si aprirà dove potrai sfogliare migliaia di brani prima di prendere quello giusto. Se sai cosa stai cercando, puoi digitare manualmente il brano o il nome dell’artista.
  • Puoi anche controllare una playlist personale che è disponibile nella sezione Per te.
  • Dopo aver finalizzato il brano, scegli la durata del brano da 5 a 15 secondi utilizzando lo slider. Fai clic su Fine per aggiungere correttamente il brano alla tua storia di Instagram.

Aggiungere musica Storia Instagram da Spotify

Spotify è un’altra opzione per gli utenti di Instagram per aggiungere musica alle loro storie. Per integrare Spotify con Instagram, dovresti avere un account Spotify Premium a pagamento.

  • Scegli un brano su Spotify.
  • Nell’angolo in alto a destra, fai clic sui tre punti.
  • Clicca su Condividi -> Storie di Instagram.
  • La tua app Instagram si aprirà automaticamente. Oltre ad aggiornare la tua storia, Instagram includerà anche la copertina del brano o dell’album.

Se utilizzi questo metodo, il brano non sarà disponibile direttamente nelle storie di Instagram. Il pubblico deve fare clic sul collegamento Riproduci su Spotify per aprire Spotify per la musica.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.