Come aggirare il limite di età su YouTube

Verifica la Tua Età YouTube

Se un video su YouTube è bloccato per limiti di età, ecco la guida per aggirare il blocco e vedere comunque il video

Se accedendo ad un video presente su YouTube visualizzi la schermata seguente che recita “Verifica la tua età. Completa una breve verifica per dimostrare di avere l’età minima richiesta per guardare questo video. Ulteriori informazioni” sei nel posto giusto per aggirare questa limitazione.

LEGGI ANCHE: TRUCCHI YOUTUBE: COME AGGIRARE I LIMITI DI ETÀ, VISUALIZZARE VIDEO SENZA PUBBLICITÀ E SCARICARE VIDEO

Google per proteggere i più piccoli da diverso tempo richiede a tutti i publisher che caricano video sulla sua piattaforma di video streaming, di indicare se sono dedicati ad un pubblico di minorenni e bambini in generale.

Se questo video è etichettato come non adatto ai bambini, se chi ha registrato l’account prova a vedere il video riceverà il blocco della visione. Inoltre anche se non hai un account registrato sul dispositivo visualizzerai il messaggio che trovi nella schermata seguente.

Se provi ad ignorare il messaggio, YouTube comunque ti blocca, obbligandoti a non vederlo o di verificare la tua identità caricando i documenti di identità. Esistono diversi metodi per aggirare questo blocco e tutti sono molto semplici da applicare. Ecco come fare.

LEGGI ANCHE: TRUCCHI YOUTUBE: COME AGGIRARE I LIMITI DI ETÀ, VISUALIZZARE VIDEO SENZA PUBBLICITÀ E SCARICARE VIDEO

Come aggirare il limite di età su YouTube

Metodo 1: Usa questo script

La procedura funziona su Chrome e Firefox e dovete installare uno script. Per far “digerire” gli script al browser dovete installare l’estensione tampermonkey su Chrome mentre Firefox è in grado di usare gli script già di default senza installare nulla.

Ora dovete scaricare il file user.js di Simple YouTube Age Restriction Bypass cliccando QUI (Download link diretto) e cliccare su installa Simple YouTube Age Restriction Bypass su tampermonkey o su Firefox nella finestra che ti comparirà.

In particolare se ad esempio il link del video che vuoi vedere ed è bloccato è il seguente https://www.youtube.com/watch?v=MlPh_ycy62s modificalo in https://www.nsfwyoutube.com/watch?v=MlPh_ycy62s.

In pratica prima di youtube.com è stata aggiunta la parola nsfw. Questo di fatto ti aprirà le porte a tutto sbloccando la visione di tutti i video bloccati per qualsiasi ragione grazie al servizio NSFW YouTube che è anche gratuito e raggiungibile all’indirizzo nsfwyoutube.com.

LEGGI ANCHE: TRUCCHI YOUTUBE: COME AGGIRARE I LIMITI DI ETÀ, VISUALIZZARE VIDEO SENZA PUBBLICITÀ E SCARICARE VIDEO

In particolare se ad esempio il link del video che vuoi vedere ed è bloccato è il seguente https://www.youtube.com/watch?v=MlPh_ycy62s modificalo in https://www.youtube.com/embed/=MlPh_ycy62s/embed/.

In pratica dopo di youtube.com è stata sostituito watch?v con embed/.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.