L’aggiornamento di Chrome richiede un paio di clic e un riavvio su qualsiasi dispositivo. Ecco come fare su Android, iOS, Computer e MAC
Tutti i browser rilasciano aggiornamenti software e Google Chrome non fa eccezione. Oltre alle patch di sicurezza, questi aggiornamenti possono contenere anche nuove funzionalità e modifiche alle funzionalità esistenti. Quindi è necessario prendere l’abitudine di verificare e applicare regolarmente questi aggiornamenti. Ecco come aggiornare Google Chrome.
LA GUIDA IN BREVE
Per aggiornare Google Chrome sul desktop, fai clic su Guida nel menu Chrome (Windows/Linux) o su Chrome nella barra dei menu in alto (macOS), quindi clicca su Informazioni su Google Chrome. Chrome cercherà tutti gli aggiornamenti e scaricherà quelli disponibili. È quindi necessario riavviare il browser per installarlo.
Su Android e iOS, devi controllare la sezione Aggiornamenti del tuo app store (Play Store per Android e AppStore per iOS/iPadOS) e toccare il pulsante se è disponibile un aggiornamento. Se lo è dovete cliccare su aggiorna per aggiornare Chrome subito.
Come aggiornare Chrome su Windows, MAC e Linux
Su Windows/Linux
Fai clic sui tre punti verticali in alto a destra, accanto all’immagine del tuo profilo. Nel menu a discesa, vai su Guida –> Informazioni su Google Chrome.
Google Chrome ora verificherà la presenza di aggiornamenti. Se ce ne sono, verranno immediatamente scaricati.
Una volta scaricato l’aggiornamento, comparirà il pulsante Riavvia su cui fare clic. Questo riavvierà il browser e applica l’aggiornamento. Alla riapertura del browser si apriranno nuovamente le schede chiuse in precedenza.
Su macOS
Per aggiornare Chrome su un MAC, fai clic su Chrome nella barra dei menu in alto, quindi fai click sulla voce Informazioni su Google Chrome.
Chrome inizierà ora a cercare tutti gli aggiornamenti disponibili.
Se ne trova, inizierà a scaricarlo, quindi ti darà un pulsante di riavvio al termine. Tuttavia, in questo caso, tutti gli aggiornamenti sono stati scaricati e installati.
Noterai sotto una voce che recita Aggiorna automaticamente Chrome per tutti gli utenti. Questo ti ignorerà il controllo manuale degli aggiornamenti e Chrome andrà avanti e li installerà quando saranno disponibili. Fai clic sulla piccola freccia a destra, inserisci la tua password e la funzione sarà abilitata.
Quando Chrome installa un aggiornamento automatico, visualizzerai un pulsante Aggiorna nella parte superiore del browser. Facendo click su di esso si riavvierà il browser e si applicherà l’aggiornamento. Tutte le schede aperte si ricaricheranno nuovamente.
Come aggiornare Chrome su Android
Per aggiornare Chrome su Android, vai sul Google Play Store e tocca la tua immagine del profilo in alto a destra dello schermo.
Seleziona la voce Gestisci app e dispositivo.
Se sono presenti aggiornamenti per una qualsiasi delle tue app installate, li vedrai su questa schermata. Tocca Aggiornamenti disponibili.
Di solito, dovresti toccare Aggiorna tutto, ma se per qualche motivo desideri solo aggiornare Chrome, scorri l’elenco verso il basso per trovare l’aggiornamento. Quindi tocca il pulsante Aggiorna a destra della voce Google Chrome.
Come aggiornare Chrome su iOS
Per aggiornare Chrome su iOS, vai alla sezione Aggiornamenti nell’App Store. Se è disponibile un aggiornamento di Chrome, sarà nell’elenco.
Basta toccare sul pulsante AGGIORNA e il tuo dispositivo iOS eseguirà l’installazione della nuova versione di Chrome.
Google Chrome si aggiorna automaticamente?
Chrome scaricherà l’aggiornamento solo se hai attivato la voce Aggiornamenti automatici. Ma non verrà installato finché non riavvierai Chrome manualmente.
Perché non riesco ad aggiornare Google Chrome?
A volte riceverai un messaggio di errore quando tenti di aggiornare Chrome. Se ciò accade, è probabile che la tua connessione Internet sia inattiva e il browser non è in grado di connettersi ai server di Google. Riavvia il computer e il router, quindi riprova ad aggiornare.
Google Chrome aggiorna automaticamente le estensioni installate?
Quando aggiorni il tuo browser, Google verifica anche la presenza di aggiornamenti alle tue estensioni e li applica. Tuttavia, se sei convinto che sia disponibile un aggiornamento che Chrome non ha ancora scaricato, puoi eliminarlo manualmente. Fai clic sui tre punti verticali in alto a destra del browser desktop e vai su Altri strumenti -> Estensioni.
Fai quindi clic sul pulsante Modalità sviluppatore e se sono disponibili aggiornamenti delle estensioni, verrà visualizzato un pulsante Aggiorna.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti