Accedendo ad un sito web e vi comprare l’errore Error 1020 ecco come risolvere. Per l’utente c’è poco da fare
In questi ultimi periodi accedendo ad alcuni siti mi sono imbattuto nell’errore 1020 accesso negato, che in pratica impedisce l’accesso al sito web che tentiamo di aprire. Dapprima pensavo fosse il mio computer, ed ho disabilitato temporaneamente il firewall/antivirus ma niente, cancellato la cache e i cookie e continuo a non accedere, poi attivo la mia VPN e riprovo ad aprire lo stesso sito.
Nulla e ancora nulla, tutti i miei tentativi sono nulli, non riesco ad accedere al sito web che presenta sempre lo stesso errore che riporto nell’articolo e che con nessuna operazione personale è stata risolutiva. Provando ad accedere a diversi siti noto però che dietro l’errore Error 1020 Access Denied c’è sempre la dicitura di Cloudflare.
Decido di indagare e scopro che l’errore 1020 è proprio un errore tipico dei siti web protetti da Cloudflare. Questo impedisce l’accesso al sito web che è causato dalle restrizioni imposte dalle regole del firewall e che di fatto non è risolvibile dal singolo ma dal webmaster che gestisce il sito su cui visualizziamo l’errore e che deve essere sistemato dal gestore.
Come accedere ad un sito con Errore 1020
Non si può correggere l’errore 1020, almeno non si può fare nulla se si è un utente che tenta di accedere al sito web ma per permettervi di accedere al sito, il webmaster deve modificare un’impostazione sulla configurazione del firewall di Cloudflare.
Noi potremo provare in tutti i modi, ma se il web master non sistema noi non potremo accedere al sito web. Insomma se le hai provate tutte, anche cambiando i DNS e non accedi al sito, non sei tu il problema e questo deve essere risolto da chi ha creato o gestisce il sito web. Noi vi diciamo anche la procedura corretta da seguire sul pannello di gestione di Cloudflare.
Come correggere l’Errore 1020
Se volete correggere l’errore 1020 sul vostro sito web dovete verificare che l’errore sia legato a Cloudflare andando sul portale di Cloudflare e selezionare la scheda Panoramica e poi su abilita Pausa Cloudflare sul sito.
Ora che hai appurato che l’errore è di Cloudflare, dovete scoprire quale regola sta causando l’errore 1020 di Cloudflare andando nelle impostazioni. Ecco come fare:
- Accedi alla dashboard di Cloudflare.
- Fai il login con l’account Cloudflare legato al tuo sito.
- Seleziona il dominio corretto.
- Scegli la voce Firewall.
- Seleziona Panoramica.
- Cerca il registro delle attività.
- Espandi tutte le voci per visualizzare ulteriori dettagli e segnati gli ID degli errori.
- Ora che hai visto i blocchi firewall vai in Cloudflare -> Selezionare la scheda Regole firewall -> Individuare una determinata regola -> Fare clic sull’icona della chiave inglese per modificare.
- Trova l’ID della regola nel registro delle attività del firewall e disabilitala spostando l’interruttore su Off .
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti