Come abilitare o disabilitare il blocco popup su iPhone

Always-On iPhone

Siete infastiditi dai numerosi popup che compaiono sul vostro iPhone e volete bloccarli, oppure non si aprono e volete abilitarli? Ecco la guida completa che fa per voi

Durante la navigazione in Internet, vedrai spesso annunci pubblicitari o altri messaggi mostrati dal tuo browser, magari sotto forma di finestre più piccole o nuove schede. Questi possono essere legittimi, come offerte di sconti su siti di shopping o messaggi informativi, ma i popup possono essere utilizzati anche per truffe e tentativi di phishing per farti scaricare malware.

Alcuni utenti preferiscono rimuovere la distrazione bloccando del tutto i popup, ma potresti voler riattivarli se devi accedere a un’offerta o a un modulo specifico magari su un sito che apre un modulo da compilare in una nuova pagina.

Prendi il controllo dei pop-up

Il fatto che tu voglia o meno consentire i popup durante la navigazione è una preferenza personale, quindi su iPhone potrai avere il controllo su tale funzionalità. Puoi modificare facilmente questa impostazione anche in base alle tue esigenze per un particolare sito. Se ritieni che i popup distraggano, noi ti diciamo come bloccarli.

Come abilitare o disabilitare il blocco popup su iPhone

La maggior parte dei browser moderni dispone di un modo per bloccare o consentire i popup sul computer desktop e lo stesso vale su un iPhone. Safari è il browser predefinito su iPhone , ma anche altre app browser ti danno il controllo sulla tua esperienza pop-up. Il metodo sarà leggermente diverso a seconda del browser che stai utilizzando sul tuo telefono, ma probabilmente è simile.

Guida per bloccare i popup su Safari del tuo iPhone

  1. Apri Impostazioni.
  2. Cerca l’icona Safari.
  3. Scorri verso il basso fino alla sezione intitolata Generale.
  4. Utilizza il dispositivo di scorrimento Blocca popup per abilitare o disabilitare il blocco.
  5. Dovrai ricaricare tutte le pagine che stavi navigando affinché l’impostazione sia applicata.
Screenshot su iPhone che mostra i popup del blocco Safari

Guida per bloccare i popup su Chrome del tuo iPhone

  1. Apri l’app Chrome.
  2. Tocca l’icona  nella parte inferiore della finestra.
  3. Scorri verso destra e tocca l’icona Impostazioni.
  4. Tocca Impostazioni contenuti > Blocca popup.
  5. Utilizza il dispositivo di scorrimento per abilitare o disabilitare il blocco dei popup.
  6. Dovrai ricaricare tutte le pagine che stavi navigando affinché l’impostazione abbia effetto.
Screenshot su iPhone che mostra i popup dei blocchi

Chrome ti consente di abilitare i popup per un sito specifico, anche quando vengono bloccati in generale. Un messaggio che dice “Popup bloccati” verrà visualizzato nella parte inferiore della finestra quando un popup è attualmente bloccato. Se lo desideri, puoi toccare quel messaggio e scegliere di consentire i popup da quel sito.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.