Se il tema chiaro di Chrome non vi piace, ecco come abilitare la Dark Mode su Google Chrome facilmente
INDICE DEI CONTENUTI
Google Chrome è senza dubbio il browser più utilizzato oggi. Ci sono molte ragioni dietro il suo successo, ha un’interfaccia utente piacevole e intuitiva, è velocissimo ed offre tantissime funzionalità grazie alle estensioni che si possono aggiungere in pochi click.
Tuttavia, anche dopo così tanti anni di sviluppo, non è stata aggiunta una modalità scura alla versione desktop ma per fortuna ci sono alcuni modi per abilitare la modalità scura su Chrome, in questo articolo ti faremo vedere tutti i modi disponibili.
Esiste la modalità scura per Chrome?
La modalità scura è disponibile anche su Chrome ma è ancora in fase di test. Quindi, non puoi semplicemente abilitare la modalità scura dalle impostazioni come faresti di solito ma al momento devi abilitare l’opzione di test nelle impostazioni nascoste.
La modalità scura permette sia di leggere meglio i contenuti presenti in una pagina che di risparmiare batteria con i moderni computer e dispositivi mobili visto che non attivano tutti i pixel e quindi si consuma molta meno energia.
Come abilitare la modalità scura su Chrome
Se usi il browser Google Chrome (o Microsoft Edge) puoi aggiungere un Flag che ti consente di forzare la modalità scura su qualsiasi sito web. Così da avere la Dark Mode su Chrome facilmente. Per utilizzare la funzione, è necessario seguire i passaggi prescritti.
- Apri Chrome (o Microsoft Edge che è basato su Chromium) sul tuo computer.
- Quindi, se usi Chrome devi andare su chrome://flags/#enable-force-dark mentre se usi Edge devi digitare edge://flags/#enable-force-dark nel campo URL.
- Cerca “Auto Dark Mode for Web Contents” nella casella di ricerca e premi Invio.
- Cambia l’impostazione predefinita da “Default” su “Enabled“.
- Riavvia il tuo browser
Ora puoi aprire Chrome che in automatico avrà la modalità scura abilitata. In caso di problemi con questo flag, puoi sempre disabilitarlo. Per disabilitarlo devi selezionare dal menu a discesa nella sezione Auto Dark Mode for Web Contents e mettere su Default.
Lascia un commento
Visualizza commenti