Cellulare non riceve telefonate da un solo contatto o da tutti [Soluzione]

Chiamante Bloccate Android

Cosa fare se il Cellulare non Riceve più Telefonate con linea occupata o senza squillare

In queste settimane ho avuto un particolare problema che non permetteva a mia madre di ricevere la mia telefonata sul suo smartphone. Niente numero in black list, niente numero bloccato da app terze, niente numero inserito tra gli spam e nelle impostazioni non ho trovato nulla.

Cercando in rete non ho trovato guide che mi aiutassero a risolvere il mio problema, nessun aggiornamento del software o bug del dispositivo, uno Xiaomi Mi A2 ma navigando nei vari menu dello smartphone ho trovato la soluzione e ho deciso di condividerla con voi.

Chiamante Bloccate Android Invia Segreteria

Specifico che il problema era solo con me, tutti gli altri riuscivano a mettersi in contatto con mia madre e mia madre riusciva a chiamarmi senza problemi, quando provavo io a chiamarla o mi rifiutava la chiamata come LINEA OCCUPATA oppure dopo una serie di squilli infiniti mi rimandava alla segreteria telefonica.

Insomma alla fine ho trovato la soluzione in rubrica direttamente sul mio contatto.

Non ricevo chiamate da un numero [Soluzione]

Navigando dei vari sotto menu del telefono non ho trovato nulla, e neanche nelle impostazioni della rubrica ho trovato la soluzione, ma andando analizzare ogni contatto che ho trovato la soluzione. Si perché nelle impostazioni di ogni singolo contatto toccando sui tre puntini, sul mio nome ho trovato attivata una impostazione che negli altri non era attiva.

INVIA A SEGRETERIA

La soluzione è semplice, ma non sapendo cosa avesse combinato mia madre, non ho dapprima verificato che non ci fossero blocchi, poi disattivato completamente la segreteria ma nulla, quella impostazione attiva nel menù del singolo contatto impediva che la chiamata fosse segnalata sullo smartphone di mia madre.

Bloccare un contatto senza usare app esterne

L’impostazione è presente su tutti gli smartphone Android ed iOS e andando nella rubrica, selezionando un contatto specifico, possiamo decidere di mandare in segreteria un solo contatto, già al primo squillo, senza dunque ricevere la chiamata.

Questa impostazione può essere considerato a tutti gli effetti un blocco di un numero su uno smartphone senza usare app esterne o complicate procedura. L’impostazione si chiama Invia a Segreteria, Inoltra Segreteria o nomi simili a seconda del dispositivo usato.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.