Come cambiare lingua a Windows facilmente con Vistalizator anche se il cambio lingua non è supportato
Sebbene Windows permetta in quasi tutte le versioni di cambiare lingua in pochi click, alcuni PC, sopratutto quelli importati dall’estero o con limitazioni possono avere questa possibilità inibita.
Per fortuna ci viene in aiuto un piccolo programmino che funziona su Windows 7, Windows Vista, Windows 8 e Windows 8.1 e non abbiamo notizie del funzionamento su Windows 10 che permette di cambiare lingua scaricando gli appositi language pack.

Alcune versioni di Windows vengono venduti con il blocco del cambio lingua, di solito in Inglese o peggio in Cinese e sebbene Windows sia disponibile in moltissime lingue ma alcune sono vendute con la possibilità di cambiare lingua. Quesot perché è stata disabilitato il cambio lingua dopo l’installazione e se per esempio acquistiamo un PC all’estero con una Lingua diversa dall’Italiano, non potrete cambiare Lingua.
Ecco che ci viene in aiuto un piccolo programmino, Vistalizator, che offre la piena compatibilità con sistemi Windows da 7, fino a Windows 8 e forse anche 10 a tutte le versioni dove non è possibile cambiare la lingua del sistema operativo Windows in modo ufficiale.
Cambiare lingua a Windows si può
La scelta della lingua può avvenire solo in fase di installazione ma grazie a Vistalizator è possibile scaricare ed installare uno dei Language Pack direttamente dai server Microsoft che distribuiscono il pack ufficialmente attraverso Windows Update.
Tramite un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva potremo cambiare la Lingua al nostro Windows in modo del tutto automatico. Il programma inizialmente procederà al download del MIUI contenente il language pack selezionato. Ora dalla finestra in Basso e poi tramite il pulsante Change language si procederà installazione della Lingua scelta ed ovviamente sono inclusi i language pack per la lingua Italiana e altre lingue.
Download Vistalizator
Un ottimo programma che ci farà risparmiare tempo e denaro soprattutto se acquistiamo un PC all’estero con una licenza Windows non in italiano.
Vistalizator è disponibile al download gratuito cliccando QUI.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti