I fondi si sono esauriti il 4 novembre ma dalla settimana prossima tutti potranno caricare la loro fattura se non l’hanno fatto nei giorni precedenti
Dal 9 novembre 2020 e per un mese esatto, il portale dedicato al Buono Mobilità 2020 ritornerà attivo con la possibilità di richiedere caricare la prova di acquisto per ottenere il rimborso. Dunque non sarà più possibile generare il buono per ottenere fino a 500 euro di sconto ma almeno chi ha comprato un prodotto potrà caricare la propria prova d’acquisto ed ottenere il rimborso, visto che i fondi inizialmente stabiliti, in 215 milioni di euro sono terminati in appena un giornoi.
Il sito https://www.buonomobilita.it dunque ritornerà completamente operativo al 100% come dalla partenza originaria con le stesse procedure da seguire ma sarà possibile solo caricare la prova di acquisto, inserendo i nostri dati, la partita IVA, l’importo speso e l’IBAN dove verranno accreditati i soldi. Come al solito ci saranno le liste d’attesa che però potrebbero essere rapidissime visto che non ci sarà la ressa del click day e quindi potremo fare le cose con calma.
Al momento il sito è attivo e funzionante e il caricamento è veloce senza problemi e la lista di attesa è molto veloce con poche decine di minuti di attesa. QUI le FAQ per ottenere tutte le informazioni necessarie, e vi ricordo che dovete avere la SPID per richiedere il buono e prova d’acquisto, partita IVA esercente e IBAN per richiedere il rimborso.
Dunque anche se non sarà possibile generare i buoni digitali, potremo caricare la nostra prova d’acquisto e l’iniziativa del Ministro è stata presa per dare a tutti il rimborso promesso nella speranza che i fondi ci siano davvero per tutti. Il sito tornerà nuovamente attivo il 9 novembre 2020 se noi lo vediamo attivo anche in queste ore.
Come richiedere il Buono Mobilità o richiedere il Rimborso [Guida dettagliata]
Il primo passo è collegarsi al sito Buonomobilita.it e poi scorrere verso il basso e indicare di essere in possesso delle credenziali SPID e inserire il comune di residenza e cliccare su CONFERMA.
Poi alcune informazioni sulle informazioni preliminari per arrivare preparati ed avere l’IBAN e lo scontrino/fattura in formato PDF, PND, JPG di dimensione max di 3MB.
Qui il messaggio che informa la procedura, da seguire.
Ecco la lista d’attesa che da quanto sembra è molto veloce e in qualche ora dovrebbe essere evasa, a patto che i fondi siano ancora disponibili.
Una volta dentro dovrai cliccare sul pulsante Richiedi il buono o il rimborso e loggarti con le tue credenziali Spid, oppure richiederle direttamente dal servzio.
In automatico verrai indirizzato dove richiedere il buono e cliccare sul pulsante Entra con SPID.
In basso verrà caricato l’elenco di tutti i servizi SPID disponibili tra cui Poste, TIM, Aruba, Namirial e molti altri.
Verrete indirizzati sulla login in questo caso di PosteID.
E se siete fortunati (io no) vi loggerete al servizio.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti