GTA 6 ufficiale: Trailer, i record, compatibilità e data di uscita

GTA 6 Trailer

GTA VI (Grand Theft Auto VI) è ufficiale. Brucia tutti i record ancor prima dell’uscita ufficiale programmata tra un paio di anni

Il trailer 1 di GTA 6 è ufficiale e come da consuetudine di Rockstar Games, la software house che sviluppa GTA, ne preannuncia le novità che vedremo nel prossimo gioco di successo della casa americana. La saga continua e a distanza di oltre un decennio vedrà la luce la prossima versione di GTA.

Ancora si sa poco, ma per i fan sfegatati della serie le novità sono tantissime e sono state trasmesse nel primo trailer della durata di 1 minuto e 31 secondi. Dal 2013, data di uscita di GTA 5, ora GTA 6 promette ancora record di incassi e ancor più scenografie.

Come ogni saga di GTA le aspettative sono altissime, e nel primo trailer le fughe di notizie non sono di certo mancate, abilmente nascoste da Rockstar Games ed alcune ampiamente mostrate pubblicamente nel video che fanno contentissimi i fans di tutto il mondo.

GTA 6: I record

A qualche giorno dal lancio, il primo video trailer di GTA 6 pubblicato su YouTube ha stracciato ogni record di visualizzazione, oltre 100 milioni in meno di due giorni e 10 milioni in pochi minuti. Numeri pazzeschi ancor prima del lancio ufficiale.

GTA 6: La mappa

La mappa sarà grande almeno il doppio rispetto a quella di GTA 5, è composta da più centri abitati e molti più abitativi, non solo zone centrali e molte zone periferiche ma una larghezza davvero ampissima. GTA 6 (Grand Theft Auto VI) è ambientato nello Stato di Leonida, sede delle strade di Vice City e oltre, un’ampiezza mai vista in precedenza.

GTA 6: Data di uscita

Veniamo al dunque, la data di uscita annunciata da Rockstar Games è stata fissata per un generico 2025, non si sa se inizio o fine 2025, ma l’attesa è fissata tra due anni circa. L’attesa sarà ancora lunga, ma ne varrà la pena sicuramente.

GTA 6: Compatibilità

Le piattaforme compatibili con la nuove versione di GTA, sono PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S ed ovviamente Windows, ma per quest’ultima ci sarà da aspettare almeno un anno (2026). Quindi solo le console di ultima generazione potranno giocare al nuovo GTA VI.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.