GameStop diventa Gamelife in Italia. Ecco cosa cambia per il mondo dei giochi
Il gruppo italiano Cidiverte si compra tutta la catena di negozi GameStop che, almeno in Italia, cambierà insegna in Gamelife. In pratica GameStop Italy è stata comprata da Cidiverte l’8 novembre e nei prossimi mesi vedremo le insegne di Gamestop cambiare in Gamelife, per una rivoluzione che di fatto senza un cambio di rotta notevole.
Il colosso dei videogiochi Italiano, aveva nel 2022 acquistato anche la piattaforma Multiplayer.com per aumentare la penetrazione nel mercato online, ed ora lo fa con l’acquisizione dei negozi fisici, aumentando le quote di mercato a tutto tondo.
Con l’acquisizione di Multiplayer.com, Cidiverte rafforza la propria posizione in ambito e-commerce, proponendo al consumatore un’offerta sempre più completa. Accogliamo con entusiasmo Multiplayer.com, pronti a sostenerne la crescita all’interno del gruppo.
Il cambiamento nei prossimi mesi sarà pari a zero per l’attuale distribuzione di negozi ed il rebranding, ma da metà anno prossimo circa, le insegne cambieranno, diventando Gamelife ma solo durante il 2025, e non conosciamo i dettagli di eventuali chiusure di negozi in Italia.
L’operazione riveste una scelta strategica da parte del colosso internazionale Gamestop che sta rivedendo completamente i suoi asset aziendali, e la vendita dei negozi fisici fa parte di questo piano che potrebbe anche prevedere una diminuzione degli store in Italia.
Nel 2017, Cidiverte ha fondato Private Division che è la terza etichetta editoriale di Take-Two Interactive, gettando le basi per espandere la propria gamma di prodotti con accessori per il gaming legati a licenze ufficiali delle principali squadre di calcio italiane.
Sicuramente per Gamelife è un passo importante per affermarsi a livello ludico nel nostro paese come player numero uno attualmente disponibile. Gamelife conta circa 80 persone ed ha un fatturato tra i 25 e i 40 milioni di euro e punta a migliorare la penetrazione nel mercato Italiano.
Lascia un commento
Visualizza commenti