Dopo 11 anni di attività ininterrotta la fattoria più famosa online annuncia la sua chiusura. Colpa di FlashPlayer
Dopo 11 anni, FarmVille chiude definitivamente i battenti. Il gioco verrà chiuso il 31 dicembre, ad annunciarlo è direttamente la software house Zynga. Mentre la maggior parte delle persone probabilmente non gioca neanche più a FarmVille, il gioco ha attirato nel corso degli anni milioni di utenti, quindi il cambiamento epocale ha sicuramente scosso il cuore di molte persone.
FarmVille era un simulatore di agricoltura, che permetteva di creare a tutti gli effetti la propria fattoria, di condividere i progressi e guadagnare notorietà su Facebook. Per anni è stato il gioco più utilizzato su Facebook e non solo, e a causa dell’interruzione del supporto di Adobe Flash Player, i browser non potranno più permettere l’accesso al gioco.
Gli acquisti in-app saranno disponibili fino al 17 novembre, quando il sistema di pagamento del gioco verrà disattivato. Zynga ha annunciato che si potrà ancora giocare fino al 31 dicembre e tutti i crediti rimanenti dovranno essere utilizzati entro tale data. Dopo il gioco verrà disattivato e non si potrà accedere in nessun modo.
FarmVille non è morto
Il team di Zynga ha però annunciato di essere al lavoro per FarmVille 3, che probabilmente debutterà entro il prossimo anno e sarà disponibile su tutti i dispositivi mobili. Dunque non un addio ma un arrivederci da parte di Zynga che non vuole far morire FarmVille ma vuole farlo rinascere con nuove tecnologie e con una veste grafica più moderna ed attuale.
Un vero peccato, ma se nel corso di un decennio gli sviluppatori non hanno voluto investire in un rifacimento tecnologico del vecchio FarmVille un motivo si sarà anche stato. Avranno raccolto i frutti, è proprio il caso di dirlo, fino all’ultimo per poi abbandonare tutto ed investire in nuovo progetto che sicuramente appassionerà come la vecchia versione.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti