Come giocare a vecchi giochi su Fire TV con RetroArch

Amazon Fire RetroArch

L’applicazione RetroArch diventa disponibile anche per Fire TV di Amazon e permette di fare retrogaming facilmente

La fantastica applicazione RetroArch, l’emulatore per vecchi giochi Windows, macOS, Linux, Android e iOS, diventa disponibile anche per Amazon Fire e tutti i dispositivi della famiglia Fire, visto che è stata pubblicata di recente sull’Amazon App Store.

Per gli amanti del retrogaming, RetroArch è sicuramente un’applicazione molto conosciuta che permette di giocare a praticamente tutti i giochi delle console vecchie e anche vecchissime direttamente sui vostri computer e dispostivi mobili. Ora l’app è disponibile ufficialmente anche nello store Amazon.

RetroArch è disponibile per Fire TV o tablet dell’azienda americana e permetterà di giocar a titoli di vecchi console, come anche quelle della PlayStation 2 ed altri giochi, aggiungendo i cosiddetti CORE che aggiungono ulteriori compatibilità con le console.

RetroArch e i CORE: Ecco come si usano

RetroArch è un fantastico programma che permette di emulare, grazie all’aggiunta dei CORE, che potete SCARICARE QUI, e far girare ROM e giochi preparati ad hoc per giocare a tutte le console che trovate di seguito:

  • PlayStation (PS, PS1, PSX), PlayStation 2 (PS2), PlayStation Portable (PSP)
  • Nintendo Wii
  • Atari 2600
  • Sega Genesis (Mega Drive)
  • Game Boy, Game Boy Color (GBC), Game Boy Advance (GBA)
  • Super Nintendo Entertainment System (SNES)
  • Nintendo 64 (N64)
  • Nintendo DS
  • Nintendo Entertainment System (NES)
  • GameCube

Per aggiungere i core su RetroArch dovete avviare RetroArch e nella schermata Load Core devi scegliere i core tra quelli disponibili scegliendolo rispetto alla ROM del gioco che vuoi usare. Puoi scaricare le ROM aprendo il link DOWNLOAD GIOCHI MAME: I MIGLIORI SITI DOVE SCARICARE ROMS GRATIS.

Dove scaricare RetroArch per Amazon Fire

Infine puoi scaricare RetroArch sui dispositivi Amazon Fire cliccando sul link seguente oppure cercandolo direttamente nell’Amazon App Store che vi rimanda alla pagina ufficiale dello sviluppatore dell’app che verrà costantemente aggiornate.

Download RetroArch per Amazon Fire

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.