Potete giocare ad uno dei vecchissimi e famosissimi giochi di circa 30 anni fa, Prince of Persia collegandovi ad un sito gratis e ovunque
Lo ricordo ancora, è stato il primo gioco a cui ho giocato su un PC, avevo 6-7 anni e Prince of Persia è stato il mio primo gioco visto su uno schermo con un computer collegato. Se non ricordo male era un 486 con 64MB di memoria RAM ed il gioco era presente su un Floppy Disk ed aveva una grafica davvero bellissima (per i tempi, inizi anni ’90).
Primo capitolo della serie, intitolato semplicemente Prince of Persia. Sviluppato da Broderbund. La trama è incentrata in Persia dove il visir del sultano cerca di impossessarsi del trono e sposare la principessa. Il protagonista, vero amore della principessa, viene imprigionato ma alla fine riesce a fuggire e qui inizia la sua lunga corsa per salvare la principessa dal visir.
Durante il viaggio s’imbatte in uno specchio magico che si rompe liberando così la sua Ombra, uno spirito malefico che rappresenta l’incarnazione del lato malvagio del protagonista. Il principe affronta le trappole e gli uomini del visir riuscendo a sconfiggerlo e dopodiché dovrà affrontare l’Ombra.
È stato pubblicato per molte piattaforme, tra cui Amiga, Apple II, Apple Macintosh, MS-DOS, Nintendo Entertainment System, Game Boy, un remake con grafica migliorata e nuovi livelli su Super Nintendo e Sega Mega Drive e un rifacimento sviluppato da Gameloft e pubblicato da Ubisoft con il titolo Prince of Persia Classic per Xbox 360, iOS e Android. Il gioco è stato considerato all’epoca rivoluzionario per il suo gameplay nuovo e innovativo.
Prince of Persia è un gioco che ha più di 30 anni, e tra remake, film e altri contenuti, è rimasto nei cuori di moltissimi 40.enni e 50.enni che hanno passato ore ed ore a salvare il principino da mostri, punte di acciaio e burroni, con salti mozzafiato ed una grafica che era molto avanzata ai tempi che furono.
Dovete sapere che è possibile giocare a Prince of Persia in maniera completamente gratuita su qualsiasi dispositivo che abbia accesso ad internet su un browser semplicemente collegandosi ad un sito web potrete giocare al vecchio gioco di Prince of Persia riportato in vita e giocabile da tutti.
Potrete giocare a Prince of Persia collegandovi al sito web princejs.com che vi darà accesso al sito web dove giocare con qualsiasi dispositivo, sia con tastiera che con controlli touch come smartphone o tablet e si gioca davvero bene sfruttando tutta la strategia per restare in vita contro scheletri, fiamme, salti incredibili e battaglie.
Link per giocare a Prince of Persia gratis
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento
Visualizza commenti