eFootball è il nuovo PES che da oggi non esiste più. Si giocherà gratuitamente sia in locale che online anche da PlayStation e Xbox oltre che su Android e iOS
Konami manda in pensione il vecchio PES e chi si aspettava eFootball PES 2022 resterà deluso perché ora si chiama solamente eFootball, sarà un simulatore calcistico completamente gratuito ed arriverà questo autunno su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC ma anche versioni dedicate per Android ed iOS.
La serie Pro Evolution Soccer, accorciata in PES, e poi in eFootball PES, ora diventa solamente eFootball e per il nuovo simulatore calcistico sviluppato con Unreal Engine avremo finalmente una nuova e più realistica grafica che permetterà di lottare con il colosso FIFA.
eFootball sarà completamente gratuito, ma saranno comunque in vendita modalità di gioco opzionali, e si potrà giocare in modalità cross-generation, cioè tra utenti PS5 e PS4 o tra PC e Xbox ma anche di giocare in locale con alcune amichevoli tra grandi club selezionati, per provare il gioco.

Tra le modalità di gioco troveremo quella Team Building, per creare un proprio team da zero, i classici campionati online e le coppe, oltre che i vari tornei eSport tra professionali e amatoriali. Lionel Messi e Neymar sono i testimonial di eFootball, due professionisti di spicco del mondo calcistico, segno che l’azienda Giapponese sta investendo molto in questo progetto.
Commenta Seitaro Kimura, Konami Digital Entertainment Producer della serie eFootball
Partendo dalle solide fondamenta dell’Unreal Engine, che ci ha permesso di ricreare e migliorare sensibilmente le espressioni dei giocatori, abbiamo apportato numerose modifiche per creare un nuovo motore grafico calcistico che sosterrà eFootball negli anni a venire.
Grazie alla potenza offerta dalle console di nuova generazione e al lavoro svolto a stretto contatto con calciatori d’élite, eFootball offre il gameplay più intenso e realistico che abbiamo mai realizzato. Mostreremo il gameplay nel dettaglio il prossimo mese, quindi rimanete sintonizzati.
Lascia un commento
Visualizza commenti